MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Provincia di Firenze
ISTITUZIONE DI UN TAVOLO DI COORDINAMENTO TERRITORIALE. NEL VALDARNO INIZIA IL TOUR DELL’ASSESSORE GAMANNOSSI
Marco Gamannossi: “La firma nasce dalla necessità di avere uno sviluppo coordinato, omogeneo e sinergico del territorio provinciale. Prossima tappa sarà San Casciano”
È stato firmato stamattina (25 novembre) il Protocollo d’intesa per l’Istituzione di un Tavolo di Coordinamento Territoriale rivolto ai Comuni del Valdarno per avviare politiche condivise in tema di pianificazione territoriale. I firmatari, insieme alla Provincia di Firenze rappresentata dall’Assessore al Territorio Marco Gamannossi, erano i Sindaci del Comune di Rignano sull’Arno, Reggello, Incisa Valdarno e l’Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve.
L'Assessore Gamannossi, con i sindaci Gianna Magherini, Fabrizio Giovannoni, Sergio Benedetti, Riccardo Nocentini e Aleandro Murras hanno posto la prima pietra per il raggiungimento degli obiettivi prioritari del sistema territoriale locale del Valdarno Superiore Fiorentino.
I rappresentanti delle Amministrazioni Comunali hanno portato all’attenzione le loro priorità in tema di infrastrutture per la mobilità, aree industriali artigianali e commerciali, territorio rurale, attività turistiche e produzione di energia da fonti rinnovabili.

“Abbiamo usufruito della revisione del Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale – ha dichiarato l’Assessore al Territorio della Provincia di Firenze, Marco Gamannossi – per istituire un Tavolo di coordinamento con tutti i Comuni del Valdarno. L’incontro di stamattina è stata l’occasione per fare un ragionamento condiviso e permanente sui temi che riguardano il territorio”. “La condivisione con la Provincia di Firenze delle questioni che interessano i singoli Comuni è fondamentale per uno sviluppo coordinato, omogeneo e sinergico del territorio provinciale”.

L’appuntamento di stamattina a Rignano è il primo di una serie d’incontri che vedranno la Provincia di Firenze impegnata nello stipulare medesimi accordi di coordinamento in materia di pianificazione del territorio, anche in altre zone della provincia. Il prossimo Protocollo d’intesa sarà firmato il 3 dicembre a San Casciano, ed entro la fine dell’anno ci saranno altri incontri nella Val di Sieve e nel Mugello. In programma invece per il 2011, l’appuntamento con i Comuni dell’Area Fiorentina.
25/11/2010 16:30
Provincia di Firenze

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V