MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Regione Toscana
DIGITALE TERRESTRE: AL VIA IL TAVOLO TECNICO
Primo incontro del Comitato toscano per le comunicazioni per accompagnare la transizione del sistema televisivo e radiofonico locale e “scongiurare problemi, anche clamorosi, vissuti in altre regioni”
Come arrivarci, come gestire la delicata fase di transizione, quali azioni mettere in campo. Questi alcuni dei temi che saranno affrontati nel corso del tavolo tecnico convocato dal Corecom (Comitato regionale per le comunicazioni) che si riunirà per la prima volta domani, giovedì 13 maggio alle ore 15.00 nei locali dell’Authority toscana (Firenze, via de’ Pucci 4). Tra i soggetti invitati, Ray Way, le associazioni degli Enti Locali, dei consumatori, degli antennisti di Confartigianato e Cna, rappresentanti Uncem e della Federazione Radio e Televisioni e Aeranti-Corallo, Consiglio e Giunta regionale.

“Il tavolo tecnico – anticipa il consigliere Vincenzo Caciulli – servirà ad accompagnare la transizione ma anche a scongiurare problemi, alcuni clamorosi, di altre regioni già passate al digitale terrestre”. E il calendario dello switch off parla di un’anticipazione della Toscana al 2011, “Un motivo in più – sottolinea Caciulli – per riunire tutti i soggetti interessati e cominciare a discutere anche di contenuti e investimenti da proporre”.
12/05/2010 15:18
Regione Toscana

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V