MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Signa
Signa. Marzo, mese della salute, del benessere e della bellezza
Tanti gli eventi in programma sul territorio
Non soltanto l’8 marzo – Giornata internazionale dei diritti della donna – ma per tutto il mese di marzo e i primi giorni di aprile un programma ricco di iniziative tra camminate della salute, poesie recitate, approfondimenti e molto altro ancora.

“Dal 10 marzo al 4 aprile un calendario fitto di attività interamente dedicate alla donna fra salute, benessere e bellezza” – dichiarano il sindaco Giampiero Fossi e la vicesindaca e assessore alle Pari Opportunità Marinella Fossi – Anzitutto un programma di iniziative di approfondimento sulla salute grazie alla collaborazione di Farmapiana e Avis. Ma anche momenti di cultura e attività sportive – la lezione di pilates, le camminate della salute, la consueta pedalata rosa. Un ringraziamento a tutte le associazioni e alle strutture che hanno collaborato con l’Amministrazione per la realizzazione di questo programma che si profila come un momento di riflessione sulla condizione femminile ma anche occasione di unione e socialità”

Primo appuntamento venerdì 10 marzo ore 16.30 in SalaBlu con l’associazione Exinea che propone lo spettacolo CANTIAMO LE DONNE. Letture di poesie con intermezzi musicali di Stefania Termine. Sabato 11 marzo il via alle Camminate della Salute 2023 organizzate dal Gruppo Trekking Signa in collaborazione con Farmapiana. Il primo percorso in programma - LUNGO LE SPONDE DELL’ARNO. Da Signa alla passerella per Badia - è un itinerario di 6,5 km per una percorrenza di 2 ore circa che da Piazza della Repubblica attraverserà via dei Renai, il ponte sul Bisenzio, la pista ciclabile Signa fino ad arrivare alla passerella sull’Arno.

Si prosegue sabato 18 marzo ore 09.15 con ALLA SCOPERTA DEL CENTRO STORICO, secondo appuntamento delle Camminate della Salute, mentre alle 09.30 è prevista la partenza della Pedalata Rosa dal Parco dei Renai con arrivo al Parco delle Cascine a Firenze. Sport e salute ma anche momenti di cura estetica: martedì 21 marzo ore 21.00 presso la SalaBlu il personale del centro estetico Orixia si mette a disposizione per prove di make-up e consigli per la cura della pelle – seguirà brindisi a conclusione della serata.

Sabato 25 marzo il terzo appuntamento delle Camminate della Salute porterà alla scoperta della Piana di Lecore con un percorso ad anello di 8 km tra il borgo di Castelletti e Poggio a Caiano. Lunedì 27 in SalaBlu l’approfondimento della consigliera Avis di Signa Barbara Minutella sui benefici della donazione di sangue e plasma sulla salute psicofisica della donna, mentre martedì 28 ancora in SalaBlu – grazie alla collaborazione di Farmapiana - il primo intervento di Salute & Benessere ospiterà il dott. Filippo Fassio, specialista in allergologia.

Giovedì 30 marzo una lezione di pilates dalle 19.00 alle 20.00 presso il centro danza Arte in Corso cui seguirà una cena presso il Ristoro dell’Arte in via G. La Pira – sia per la prova di pilates sia per la cena è necessaria la prenotazione tramite messaggio whatsapp ai numeri 333.3551031 / 339.5425552 entro il 27 marzo. Venerdì 31 secondo appuntamento con Salute & Benessere con l’intervento della dott.ssa Sara Bini, specialista in nutrizione, mentre sabato 1° aprile l’ultima Camminata della Salute porterà nella campagna fra Signa e San Mauro – itinerario in parte ad anello, completamente pianeggiante, dall’abitato di Signa verso quello di San Mauro.

Il programma si conclude martedì 4 aprile ore 21.00 con la proiezione in SalaBlu del film IL DIRITTO DI CONTARE di Theodore Melfi del 2016.
09/03/2023 15:49
Comune di Signa

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V