MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Fucecchio
Fucecchio. “Sbulloniamoci”: scuola e Comune uniti contro il bullismo
Il 7 febbraio, in occasione della Giornata mondiale contro il bullismo e per la sicurezza in rete, le pagine social del Comune di Fucecchio saranno dedicate ai lavori degli studenti
"Sbulloniamoci. Se mi fai sentire piccolo, non sei grande", è il tema della campagna lanciata dal Comune di Fucecchio, in collaborazione con le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, in occasione della Giornata mondiale contro il bullismo e il cyberbullismo che ricorre il 7 febbraio. Nell'occasione, le pagine sociale Facebook e Instagram del Comune di Fucecchio saranno interamente dedicate alla pubblicazione dei lavori realizzati dagli studenti con lo slogan #sbulloniamoci, al fine di lanciare un chiaro segnale nei confronti di un tema oggi quanto mai complesso e delicato. Il 7 febbraio ricorre inoltre la Giornata mondiale per la sicurezza in rete, pertanto sarà anche l'occasione per sensibilizzare l'opinione pubblica verso un uso più consapevole degli strumenti digitali, affinché il pieno raggiungimento della cittadinanza digitale diventi per tutti un'occasione di partecipazione e di confronto costruttivo. Lo slogan del Safer Internet Day è “Together for a better Internet” ovvero l'auspicio che la rete internet, oggi ormai assolutamente necessaria, possa essere migliorata grazie alla partecipazione e al contributo di ciascuno di noi.

"Anche quest'anno abbiamo deciso di dare voce alle ragazze e ai ragazzi per renderli protagonisti di un progetto che affronta il delicatissimo tema del bullismo - spiega la vicesindaca Emma Donnini - e allo stesso tempo abbiamo suggerito agli insegnanti alcuni spunti per approfondire il tema del contrasto alla disinformazione al fine di promuovere l'alfabetizzazione digitale attraverso l'istruzione. Questo 7 febbraio rappresenta un momento di riflessione importante per riuscire a contrastare un problema serio come quello del bullismo e del cyberbullismo e, al contempo, prendere piena consapevolezza dei rischi che possono manifestarsi nel web, divenuto ormai parte integrante della nostra quotidianità".
30/01/2023 15:42
Comune di Fucecchio

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V