MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Gruppo Ferrovie dello Stato
Rfi, linea Firenze-Pistoia-Viareggio: proseguono i lavori per il raddoppio tra Pistoia e Montecatini
Dalle 15.00 di sabato 3 alle 5.00 di lunedì 5 dicembre circolazione ferroviaria sospesa tra Pistoia e Montecatini Terme servizi sostitutivi con autobus circa 100 le maestranze al lavoro
Proseguono gli interventi di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) per il raddoppio ferroviario tra Pistoia e Montecatini Terme, sulla linea Firenze – Pistoia – Viareggio.

Per consentire l’operatività dei cantieri, sarà sospesa la circolazione dei treni tra Pistoia e Montecatini Terme dalle 15.00 di sabato 3 alle 5.00 di lunedì 5 dicembre.
Tra le due località sarà attivo un servizio sostitutivo con autobus “Via Autostrada A11” che non effettuerà fermate intermedie; i sistemi di vendita dell’impresa ferroviaria sono aggiornati con i nuovi orari.

Nello specifico, i lavori riguardano la realizzazione delle opere lungo linea come: il rilevato ferroviario e la protezione della sede ferroviaria tra via Palazzi e l’imbocco della galleria nel comune di Serravalle Pistoiese, oltre al completamento delle fondamenta delle barriere antirumore in corrispondenza di via Animalunga nel comune di Pistoia.
Nel comune di Pieve a Nievole le attività di cantiere interessano: la realizzazione della nuova viabilità e delle rotatorie di innesto sulle Strade Regionali n. 435 e 436, la posa dei montanti per l’ancoraggio delle pannellature antirumore e le opere di impermeabilizzazione dell’impalcato del sottovia ferroviario in località Colonna.
Proseguono inoltre le attività per le opere idrauliche a salvaguardia dei sistemi Stella – Tazzera – Mandrione e Bellintona – Tegolaia – Nievolina e per le nuove viabilità connesse, nei Comuni di Pistoia, Serravalle Pistoiese e Pieve a Nievole.
Continua la realizzazione degli impianti di trazione elettrica e segnalamento del nuovo binario.

Saranno circa 100 le maestranze di RFI e delle ditte appaltatrici impegnate ogni giorno nel fine settimana con 50 mezzi d’opera nei diversi cantieri fissi e mobili.
30/11/2022 09:04
Gruppo Ferrovie dello Stato

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V