MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Empoli
Empoli. Consiglio comunale, gli esiti della seduta di venerdì 25 novembre
Alessio Mantellassi: «Un fiocco rosso, simbolico, per riflettere, dare dei nomi, raccontare le storie delle tante donne che non ci sono più»
Nella Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, la seduta consiliare di Empoli si è aperta con una riflessione da parte di tutta l’assemblea sulla drammaticità di quello che è un fenomeno quotidiano, attuale, con i gruppi di maggioranza che hanno indossato un fiocco di color rosso.

Il presidente del Consiglio comunale, Alessio Mantellassi, ha aperto i lavori ricordando l’encomio solenne conferito all’associazione Lilith due anni fa in questa Giornata. «Ancora oggi ci troviamo a riflettere sui tanti nomi di donne che non ci sono più, le loro vite strappate dalla furia dei loro uomini, una emergenza nell’emergenza di una attualità non soltanto in Italia. Sostegno e abbraccio a tutti coloro che fanno il possibile per non lasciare sola nessuna. Insieme alle assessore Valentina Torrini e Giulia Terreni, sono stato all’Istituto superiore Ferraris dove gli studenti hanno intitolato proprio in questa giornata un albero alla staffetta partigiana Walma Montemaggi, impegnata nelle lotte sull’emancipazione femminile».

Concluso l’intervento del presidente del Consiglio, i lavori sono cominciati aprendo la discussione sui vari punti all’ordine del giorno.

2. VARIAZIONI AL BILANCIO DI PREVISIONE 2022-2024 –
Approvata con 13 voti favorevoli (Partito Democratico, Questa è Empoli), 2 contrari (Buongiorno Empoli-Fabricacomune), 2 astenuti (Fratelli d’Italia, M5S)
3. VARIANTE AL REGOLAMENTO URBANISTICO AI SENSI DEGLI ARTT. 34 E 238 DELLA LEGGE REGIONE TOSCANA N. 65/2014 E S.M.I. MEDIANTE APPROVAZIONE DEL PROGETTO DEFINITIVO DI RISTRUTTURAZIONE DELL’ASILO NIDO “STACCIABURATTA” E DEL PROGETTO DEFINITIVO DEL NUOVO TRATTO STRADALE DI COLLEGAMENTO TRA VIA RIGHI E VIA GALLETTI. APPROVAZIONE DEFINITIVA –
Approvata con 17 voti favorevoli (Partito Democratico, Questa è Empoli, Fratelli d’Italia, Buongiorno Empoli-Fabricacomune), 1 astenuto (M5S)
4. REALIZZAZIONE DEL NUOVO POLO SPORTIVO DI ATLETICA A SERVIZIO DELLE SCUOLE DI VIA R. SANZIO A EMPOLI - PRIMO STRALCIO. VARIANTE AL RU, MEDIANTE APPROVAZIONE DEL PROGETTO DEFINITIVO DI CUI ALL'ART. 34 DELLA LRT 65/2014 E DICHIARAZIONE DI PUBBLICA UTILITÀ CON APPOSIZIONE DEL VINCOLO PREORDINATO ALL'ESPROPRIO
Approvata con 20 voti favorevoli (Partito Democratico, Questa è Empoli, Fratelli d’Italia, Buongiorno Empoli-Fabricacomune), 1 astenuto(M5S)
5. PERMESSO DI COSTRUIRE IN DEROGA AI SENSI DELL'ART. 14, COMMA 1 DEL DPR 380/2001 E DELL'ART. 97 COMMA 2 DELLA LRT 65/2014 PER “LAVORI DI COMPLETAMENTO DEGLI EDIFICI N. 4 E N. 5 DEL PLESSO SCOLASTICO DI BIOARCHITETTURA - ISTITUTO SUPERIORE GALILEO-FERRARIS DI EMPOLI” IN VIA R. SANZIO N. 187 (ADDIZIONI VOLUMETRICHE AGLI EDIFICI ESISTENTI, REALIZZATE MEDIANTE AMPLIAMENTO VOLUMETRICO ALL’ESTERNO DELLA SAGOMA ESISTENTE - ART. 134, COMMA 1, LETT. G) L.R. 65/2014)
Approvato con 16 voti favorevoli (Partito Democratico, Questa è Empoli, Buongiorno Empoli-Fabricacomune, M5S), 4 astenuti (Fratelli d’Italia-Centrodestra per Empoli)
6. GESTIONE ASSOCIATA DELLE FUNZIONI DI CATASTO DEI BOSCHI PERCORSI DAL FUOCO E DEI PASCOLI SITUATI ENTRO 50 M DAI BOSCHI PERCORSI DAL FUOCO - APPROVAZIONE SCHEMA DI CONVENZIONE
Approvata con 17 voti favorevoli (Partito Democratico, Questa è Empoli, Buongiorno Empoli-Fabricacomune, M5S), 4 astenuti (Fratelli d’Italia)
7. PIANO DI EMERGENZA NEVE COMUNALE
Approvato all’unanimità
8. MOZIONE PRESENTATA DAI GRUPPI CONSILIARI QUESTA È EMPOLI E PARTITO DEMOCRATICO RELATIVA A PROSEGUIRE L'APPOGGIO ALLE INIZIATIVE PER L'ISTITUZIONE DEL TRIBUNALE ORDINARIO DI EMPOLI E LA PROCURA DELLA REPUBBLICA PRESSO LO STESSO.
Approvata all’unanimità con 16 voti favorevoli
9. MOZIONE PRESENTATA DALLE CONSIGLIERE MARIA CIRA D'ANTUONO, CHIARA PAGNI, SIMONA CIONI, VIOLA ROVAI, SIMONA DI ROSA, BEATRICE CIONI, SARA FLUVI, MANNUCCI LAURA, ANNA BALDI A SOSTEGNO DELLE DONNE IRANIANE "DONNA, VITA, LIBERTA”
Approvata all’unanimità con 20 voti favorevoli
10. ODG PRESENTATO DAI GRUPPI CONSILIARI PARTITO DEMOCRATICO E QUESTA E' EMPOLI SULLE DICHIARAZIONI RESE DALL'AMBASCIATORE PER I MONDIALI DI CALCIO DEL QATAR.
Approvato all’unanimità con 21 voti favorevoli.
29/11/2022 09:42
Comune di Empoli

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V