MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Regione Toscana
Consiglio della Regione. Trasporto ferroviario: salvaguardare livelli occupazionali e piena funzionalità
Approvata con voto unanime una mozione presentata dal Partito democratico, primo firmatario Andrea Vannucci
Salvaguardare i livelli occupazionali, la presenza e la piena funzionalità di tutte le attività in ambito ferroviario. È quanto chiede la mozione del Pd in merito alle risorse umane ed alle attività afferenti all'ambito ferroviario in Toscana, primo firmatario Andrea Vannucci, approvata dal Consiglio regionale con voto unanime.

Nell’impegnativa si chiede inoltre alla Giunta di attivarsi nei confronti del Gruppo Ferrovie dello Stato e della controllata Trenitalia per garantire una adeguata presenza di personale di macchina e di bordo rispetto al traffico dell’Alta velocità e quello di media e lunga percorrenza in ambito regionale. “Si tratta di un comparto strategico e centrale per la nostra regione e in particolare per la porzione del territorio che gravita intorno all’Osmannoro – ha spiegato il consigliere –. Serve un investimento strategico, è necessaria una presa di posizione del Consiglio regionale”.

Il consigliere Alessandro Capecchi (Fratelli d’Italia) ricorda le “continue restrizioni degli investimenti, la progressiva insicurezza e i guasti sulle linee che determinano, come effetto a cascata, ritardi che sono diventati ormai cronici su alcune tratte. Voteremo a favore – annuncia il consigliere a nome del gruppo –, e auspichiamo che Ferrovie dello Stato possa invertire per invertire questo trend. Una discussione più seria e articolata andrà fatta, c’è il problema della sicurezza in generale, non solo dei viaggiatori, ma anche di coloro che fanno i controlli”.
28/09/2022 09:59
Regione Toscana

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V