MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Montemurlo
Montemurlo. Elezioni politiche 2022, il commento del sindaco Calamai:«Continuare a stare vicino alla gente in un momento delicato»
Il sindaco analizza la situazione a livello nazionale e la mancanza nel centro sinistra di una coalizione “ampia e coesa” per portare a casa il risultato del governo: «pieno rispetto per il voto e le scelte degli elettori. Ora fare bene nell'interesse di tutto il Paese»
In merito ai risultati delle elezioni politiche di ieri, il sindaco di Montemurlo, Simone Calamai dichiara quanto segue: «Siamo di fronte ad un risultato politico purtroppo largamente atteso sul quale ha pesato una situazione economica e sociale in deciso peggioramento a livello nazionale. Siamo in democrazia ed ho pieno rispetto per il voto e le scelte degli elettori. Naturalmente chi è stato all'opposizione negli ultimi 18 mesi del governo Draghi ha goduto di una rendita di posizione rispetto a tutte le altre forze politiche sia all'interno della propria coalizione che al di fuori. Sul voto politico ha poi pesato il non essere riusciti nel centro sinistra, alla luce della legge elettorale esistente, a costituire una coalizione ampia e coesa per affrontare nel modo migliore questo delicato passaggio del Paese ed affrontare le elezioni con reali possibilità della propria proposta di governo. Non è sufficiente come motivo di conforto notare che a Montemurlo anche la destra abbia perso voti rispetto all'ultimo voto politico che era quello relativo alle europee o che le forze, di quello che doveva essere il campo largo, siano oggi, anche in questa situazione, maggioranza. Occorre adesso una profonda riflessione e un rilancio, affinché il Partito democratico possa tornare ad essere anche a livello nazionale, attraverso un progetto e un'identità chiara, la risposta e la scelta alle necessità del Paese e degli italiani, come già riesce a fare a livello locale attraverso una politica di vicinanza e di ascolto delle esigenze dei cittadini e del mondo produttivo. Ora spetta a noi sindaci continuare a stare vicino alla gente in un momento delicato. Auguro buon lavoro a chi si dovrà cimentare nel governo del Paese nell'interesse di tutti».
27/09/2022 09:02
Comune di Montemurlo

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V