MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Anci Toscana
Anci Toscana alla Settimana europea dell'energia sostenibile
Con il progetto SOLE a Bruxelles e alla due giorni di eventi per le scuole a Prato
Ci sarà anche Anci Toscana alla Settimana Europea dell’Energia Sostenibile (EUSEW 2022) che si terrà dal 26 al 30 settembre: un’iniziativa della Commissione creata per dare visibilità alle buone pratiche nel campo delle energie sostenibili e rinnovabili. Anci Toscana sarà presente col progetto SOLE sia all’evento principale a Bruxelles, dove parteciperà ad una sessione sulla riqualificazione energetica degli edifici pubblici nel Mediterraneo (il 28 settembre), sia ai Sustainable Energy Days, una serie di iniziative satellite organizzate a livello locale in tutta Europa, con una due giorni prevista a Prato il 28 e 29 settembre rivolta principalmente alle scuole.

Con SOLE, Anci Toscana guida 10 partner nello sviluppo e realizzazione di interventi concreti per la riqualificazione energetica, innovativa e sostenibile degli edifici pubblici e, in collaborazione con ARRR, promuove la campagna ACT GREEN per ridurre i consumi energetici nei luoghi di lavoro.

Così come EUSEW mette un forte accento sul coinvolgimento dei giovani per trasformare l'Europa nel primo continente neutro dal punto di vista climatico, con SOLE anche Anci Toscana punta a formare e motivare le nuove generazioni per ridurre gli sprechi energetici. Nei Sustainable Energy Days di Prato, Anci Toscana collabora con ARRR e il Comune alla realizzazione di una serie di workshop di sensibilizzazione contro gli sprechi energetici in scuole elementari e medie della città. Già lo scorso Giugno lo staff, gli studenti e le famiglie delle scuole di Prato avevano scoperto quali sono i gesti più corretti per evitare gli sprechi di energia grazie alla prime serie di laboratori della campagna ACT GREEN del progetto SOLE: con i nuovi incontri durante i Sustainable Energy Days, sarà possibile rafforzare i giusti comportamenti appresi.
23/09/2022 13:10
Anci Toscana

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V