MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Lastra a Signa
Anno scolastico 2022/2023, informazioni e date di inizio di mensa e trasporto scolastico
Giovedì 15 settembre suonerà la campanella per tutti gli alunni e studenti che frequentano le scuole d’infanzia, primarie e la secondaria di primo grado di Lastra a Signa
Per i nidi le attività sono già partite lo scorso 6 settembre. In particolare sono 476 gli iscritti alla scuola secondaria di primo grado Leonardo Da Vinci, 781 alle primarie, 418 alle scuole d’infanzia e 121 ai nidi d’infanzia del territorio. Gli alunni di tutte le scuole potranno entrare in classe senza mascherina come da circolare del Ministero dell’Istruzione dello scorso 19 agosto. Non ci sarà più la Dad (la didattica a distanza), la presenza di casi positivi in classe non interromperà le lezioni in presenza, uscite didattiche o viaggi di istruzione.

Il servizio di trasporto inizierà domani 15 settembre, mentre il servizio di refezione scolastica partirà dal 26 settembre (o dal 27 settembre per le scuole che sono sede di seggio elettorale). Il pre e post scuola partirà dal 3 ottobre per quelle scuole che hanno raggiunto i numeri sufficienti per l’attivazione. Il sindaco del Comune di Lastra a Signa insieme alla dirigente scolastica Eleonora Marchionni effettuerà domani 15 settembre un giro di saluti in occasione del suono della prima campanella dell’anno scolastico, sarà inoltre consegnata a tutti gli alunni e studenti una lettera di auguri per l’inizio della scuola a firma del sindaco e dell’assessore alla pubblica istruzione. Infine prosegue anche quest’anno il progetto educativo “L’acqua del Sindaco arriva nelle scuole” a cura di Publiacqua con la consegna delle borracce gratuite ai bambini di prima elementare con l’obiettivo di favorire la diminuzione dell’utilizzo della plastica nelle scuole.
14/09/2022 13:36
Comune di Lastra a Signa

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V