MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Empoli
Verso Empoli-Roma, l'appello: "Chi può raggiunga lo stadio a piedi o in bicicletta"
È la raccomandazione che arriva da Gos, polizia municipale e Comune di Empoli per limitare i disagi al traffico
Andare allo stadio a piedi o in bicicletta. È la raccomandazione, rivolta a chi è nelle condizioni di poterla accogliere, che il Gruppo operativo sicurezza, la polizia municipale e il Comune di Empoli rivolgono ai tifosi empolesi in vista della partita del Campionato di Serie A, in programma lunedì 12 settembre 2022 alle ore 20.45 allo stadio Carlo Castellani di Empoli: l'Empoli Fc ospita l'As Roma.

Proprio nell'ambito delle misure organizzative previste dalla Questura di Firenze, insieme al Commissariato di Empoli, anche l’amministrazione comunale si rivolge a sportivi e tifosi empolesi invitandoli a muoversi laddove possibile a piedi o in bicicletta, per cercare di agevolare al massimo la viabilità nei pressi della zona sportiva ma anche nel resto della città.

Il traffico urbano, nelle ore immediatamente precedenti il fischio di inizio della gara e al termine della stessa, previsto intorno alle 22.30, si preannuncia infatti intenso e non sono esclusi disagi soprattutto nella fascia oraria 18 - 20.30.

TIFOSERIA OSPITE - Si ricorda che lo svincolo della strada di grande comunicazione Fi-Pi-Li indicato per i tifosi ospiti è quello di Empoli (centro), nei pressi del centro commerciale Coop. Da lì i supporter ospiti seguiranno le indicazioni fornite loro dalle forze dell'ordine, supportate anche da specifica segnaletica di indicazione, per raggiungere il 'Castellani'. Per la tifoseria giallorossa sono previste possibilità di parcheggio nei pressi del 'Castellani', in particolare nell'area antistante il palazzetto dello sport PalAramini e nei parcheggi di fronte alla società di vigilanza privata, di fronte all'autoscuola e al parco Mariambini. Al termine della gara, il deflusso è previsto presumibilmente dopo le 23: anche in questo caso, i responsabili dell'ordine pubblico hanno stabilito che l'entrata in Fi-Pi-Li sarà allo svincolo Empoli (centro). Per raggiungere lo svincolo, i tifosi dovranno anche in questo caso seguire le indicazioni delle forze dell'ordine, impegnate nella viabilità.

ZONA STADIO - La chiusura alla viabilità nella zona intorno allo stadio è prevista alle 16.30 per consentire l’allestimento delle barriere intorno all’impianto sportivo: sarà chiuso l’ingresso al quartiere di Serravalle, all’altezza della rotatoria sulla statale 67, quindi su via Bisarnella/viale Olimpiadi e tutta via della Maratona, strada che costeggia l’area dello stadio. L’apertura dei cancelli del 'Castellani' avverrà come sempre circa due ore prima del fischio d’inizio, alle 18.30. A partire dalle 16.30 fino al termine dell’incontro, saranno in vigore i divieti di sosta, che valgono anche per i residenti, in particolare in via della Maratona, dall’ingresso su via delle Olimpiadi fino a via Barzino (zona fontanello). Si ricorda che l’ingresso in quest’area e nella zona di via De Coubertain e di via del Pentathlon è consentito solo ai residenti muniti di apposita autorizzazione. Chi risiede nelle aree interdette alla circolazione durante le partite al ‘Castellani’ è invitato a munirsi di specifica autorizzazione da richiedere via email al comando di polizia municipale di Empoli, alla mail empoli.mobilita@empolese-valdelsa.it, allegando copia della carta di circolazione del veicolo e documento d’identità: l’autorizzazione viene rilasciata subito e permette l’ingresso nell’area interdetta durante le partite. Le strade interessate dalla chiusura sono, come sempre: Bisarnella, Olimpiadi, Garigliano, Volturno, Po, Adige, Tevere, Barzino, Compagni, Parini, Manzoni, De Coubertin, Del Discobolo, Filippide, Petri, Castellani, Giovanni XXIII, del Pentathlon.
10/09/2022 07:35
Comune di Empoli

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V