MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Empoli
Il Comune di Empoli partecipa a un bando regionale per ampliare il sistema telecamere
Approvato il progetto definitivo redatto dall’ufficio tecnico: si tratta di sei nuovi ‘occhi’ agli accessi principali della città
Implementare, potenziandolo, il sistema delle telecamere con lettura targhe dei veicoli su doppia corsia agli accessi delle arterie principali della città. Di questo tratta il bando pubblicato dalla Regione Toscana che ha l’obiettivo di potenziare la sicurezza urbana nei territori.
Il Comune di Empoli in questi ultimi anni ha messo in campo azioni mirate per garantire ai cittadini sempre più sicurezza e quindi maggiore vivibilità negli spazi pubblici. Questo bando è un’opportunità in più che il Comune di Empoli ha colto partecipando con un progetto, redatto dall’ufficio tecnico, al fine di ampliare il sistema di videosorveglianza di ‘lettura targhe’ già esistente e funzionante, con l’installazione di sei nuove telecamere e l’aggiornamento del software.
Un’altra azione, concreta, che andrà anche a migliorare in termini di qualità di immagini l’esistente rendendolo maggiormente efficace.

DOVE SARANNO POSIZIONATE - SS67 in località Ponte a Elsa al confine con il Comune di San Miniato in prossimità del ponte sull’Elsa, SP11 località Marcignana al confine con il Comune di Cerreto Guidi in prossimità del ponte alla Motta; SP128 viale Europa al confine con il Comune di Vinci in prossimità del ponte Calamandrei; SS67 rotatoria Strada Grande Comunicazione FiPiLi uscita Empoli Est con il Comune di Montelupo Fiorentino; via dei Cappuccini all’intersezione con via Ponzano e SR429 intersezione con rotatoria SGC FiPiLi uscita Empoli Centro.

Il costo complessivo è di 50.000,00 euro.
09/09/2022 09:33
Comune di Empoli

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V