MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Empoli
Empoli. Cedole librarie, nuova procedura: arriva la modalità digitale
Per l’anno scolastico 2022-2023 un passo in avanti nella dematerializzazione e informatizzazione dei sistemi del servizio scuola
Un altro passo in avanti nell’informatizzazione delle procedure del servizio scuola del Comune di Empoli. Da quest’anno cambia la procedura per le famiglie delle alunne e alunni delle scuole primarie di andare fisicamente negli istituti a prendere ‘materialmente’ la cedola libraria.
Il Comune di Empoli ha scelto una modalità digitalizzata: un nuovo sistema che permetterà di proseguire nel già avviato percorso di dematerializzazione e informatizzazione attraverso il portale istituzionale.

Che cosa cambia? Per le famiglie sarà tutto molto più semplice: potranno recarsi in una cartoleria e prenotare direttamente i libri, che come è noto sono gratuiti.
Per avere tutte le informazioni necessarie è stata creata una pagina apposita nell’area tematica ‘educazione scuola e giovani’, sul sito istituzionale consultabile al link https://www.comune.empoli.fi.it/procedimento-cedole-librarie, dove è scaricabile la modulistica per l’istituzione dell’albo dei rivenditori tramite avviso pubblico dove sono descritte tutte modalità di iscrizioni e le informazioni utili alla nuova procedura.
L’elenco dei rivenditori iscritti all’albo sarà costantemente aggiornato tramite l’ufficio scuola comunale.
Pertanto gli stessi rivenditori che vorranno fornire i libri di testo delle scuole primarie dovranno fare richiesta di iscrizione al suddetto Albo accettando le condizioni di fornitura del servizio.

Al modulo digitale delle cedole librarie potranno accedere solo quei rivenditori che risulteranno iscritti all’albo, che avrà durata annuale con scadenza 31 maggio 2023.

Il nuovo servizio è avviato e le maggiori librerie cittadine lo stanno già utilizzando. Inoltre anche i dirigenti degli Istituti Compressivi Empoli Est e Ovest, sono stati informati e pubblicizzeranno la nuova procedura tra i genitori.
12/08/2022 10:04
Comune di Empoli

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V