MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Empoli
Empoli. ‘Caro lettore, ti scrivo’, la sorpresa di ricevere nella cassetta della posta brani, racconti, lettere…
Come disseminare in modo piacevole e inaspettato lettura e letteratura direttamente a casa nella cassetta della posta
‘Caro lettore, ti scrivo’, un progetto nato a dicembre 2020 nel bel mezzo della pandemia, promosso dalla biblioteca comunale Renato Fucini di Empoli, con l’obiettivo di disseminare lettura e letteratura, recapitando brani, lettere, racconti, pagine di un diario anche come regalo, direttamente a casa dei lettori e affezionati nella cassetta della posta.
Ecco che l’arrivo del postino è tornato ad essere un tempo di piacevole attesa, e la buchetta delle lettere un luogo di sorprese, da aprire a fine giornata per vedere se è arrivata qualche lettera speciale.

Nella propria cassetta postale, dove solitamente vengono imbucate bollette, pubblicità o brutte notizie, si potrà trovare, invece, brani scelti dalle bibliotecarie e bibliotecari, in una veste grafica che richiamerà le lettere scritte “di pugno”, che renderà questa esperienza ancora più evocativa e con un altro sapore.
I brani selezionati potranno essere di vario genere: d’amore o di avventura, vicende autobiografiche, aforismi, poesie o solo incipit di storie che potrebbero stuzzicare la fantasia dei lettori e attenderli quindi in biblioteca per essere continuate.

COME PARTECIPARE - Incuriositi dall’iniziativa? Contattare il numero 0571 757840 o scrivere a biblioteca@comune.empoli.fi.it e chiedere di essere iscritti al servizio.
Si ricorda che è riservato ai residenti o domiciliati nei Comuni della rete interbibliotecaria REA.net (http://reanet.empolese-valdelsa.it/index.php/biblioteche-rea-net).
Indicare nella mail nome, cognome e indirizzo del destinatario.

E c’è di più! Se invece si pensa a un regalo, la biblioteca comunale preparerà per voi una gift card che potrà essere stampata o inviata a chi riceverà la sorpresa, il quale dovrà soltanto accettare e confermare il proprio indirizzo.
Per aderire, è sufficiente scrivere una mail a biblioteca@comune.empoli.fi.it e indicare nome, cognome e indirizzo del destinatario.

Per informazioni è sempre utile contattare il numero 0571 757840, oppure, inviare una mail a biblioteca@comune.empoli.fi.it.
15/07/2022 12:03
Comune di Empoli

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V