MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Firenze
Donata Bianchi: “A Firenze la Festa - Expo latinoamericana”
L'intervento della Presidente Commissione Pari Opportunità, pace, diritti umani, relazioni internazionali, immigrazione. L'evento si svolgerà allo stadio Cerretti in viale Fanti da venerdì 7 a domenica 10 luglio
“Venerdì 7 luglio s’inaugura alle ore 18 la Festa - Expo latinoamericana, un grande evento – spiega la presidente della Commissione Pari Opportunità, pace, diritti umani, relazioni internazionali, immigrazione Donata Bianchi – che riunisce tante delle comunità latinoamericane presenti a Firenze per 4 giorni (la festa si chiude infatti il 10 luglio) ricchi di iniziative culturali, ricreative e gastronomiche, che consentiranno alla città di scoprire le ricchezze di comunità che ormai da molti decenni sono presenti in questo territorio.

La Festa - Expo si svolgerà allo stadio Cerreti in viale Manfredo Fanti. Oggi hanno partecipato alla presentazione sia l’assessora Sara Funaro, che torna a riunire nel suo assessorato la delega all’immigrazione, sia l’assessore allo sport Cosimo Guccione. Entrambi hanno confermato la vicinanza della città e il supporto affinché tra culture ci sia dialogo e arricchimento reciproco. A Palazzo Vecchio con gli assessori erano presenti tutti i rappresentanti delle nazionalità che animeranno la Festa, una presenza importante, caratterizzata anche da bellissimi costumi tradizionali che con orgoglio e gioia erano indossati da uomini, donne e bambini.

Il Comune di Firenze – prosegue la presidente Donata Bianchi – ha dato il proprio patrocinio e, come precisato da Sandra Villavincencio, anche AICS ha dato un supporto importante affinché questo impegno corale potesse realizzarsi, segnando un cambio di passo nella volontà delle comunità latinoamericane di essere sempre più attive nella città.

Il confronto tra istituzioni e comunità di origine straniera arricchisce Firenze – ha concluso la presidente della Commissione Donata Bianchi – ed invito tutti a partecipare a questo straordinario evento”.
04/07/2022 17:14
Comune di Firenze

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V