MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Montelupo Fiorentino
Mise en Place. La magia del teatro di strada arriva a Montelupo
Mercoledì 6 luglio a partire dalle 21.15 piazza dell’Unione Europea diventerà un grande palcoscenico, pronto ad accogliere spettacoli e acrobazie a cura del Teatro C’ART e di Spazio Ipotetico. L’ingresso è libero per tutti
Una serata dedicata alle famiglie capace di parlare a tutti grazie al linguaggio universale dell’arte comica e circense. Cosa aspettarsi? La sorpresa è la principale componente di “Mise en place”, attori, musica e acrobati potranno arrivare da ogni lato della Piazza e… su qualunque mezzo!

Il programma prevede tre diversi momenti, che si susseguiranno incatenandosi l’uno all’altro: si inizia con lo spettacolo “????????!” - intervento itinerante e postazione fissa – a cura del ???????????? ??’??????, con una coppia di clown a bordo del loro bizzarro veicolo di rame e metallo, con ruote, motore e impianto audio, che pian piano si scoprono ballerini e atleti, tra slapstick e giochi (di e con Andrea Bochicchio e Teresa Bruno); si prosegue con lo spettacolo “CIRCUS AUT OUT” - intervento a postazione fissa – a cura di SPAZIO IPOTETICO: il progetto prende il suo nome da un gioco di parole tra Aut come Autismo e Out che ha il significato di fuori, emarginato, superato, fuori moda, che qui invece acquista il valore positivo di “libertà di espressione”, e diventare veicolo di emozioni e stupore, con giocolieri, equilibristi e acrobati; lo spettacolo “FELICI PER SEMPRE” - intervento a postazione fissa – a cura del TEATRO C’ART: alla guida di un’auto d’epoca, una coppia appena uscita dalla cerimonia di matrimonio, si trova ad affrontare un guasto proprio in mezzo alla piazza. Sarà questa la prima sfida della vita coniugale per i due sposini! (Creazione, interpretazione e regia: Flavia Marco e André Casaca).

«Nell'articolato programma delle iniziative estive a Montelupo abbiamo pensato anche a due appuntamenti che animassero piazza dell'Unione Europea. Si tratta di due appuntamenti pensati per tutti, nel primo caso con uno sguardo ai bambini e alle famiglie. Il teatro di strada di qualità affascina da sempre bambini ed adulti e le compagnie che interverranno sono una garanzia da questo punto di vista. Sono particolarmente contento della collaborazione con "Spazio Ipotetico" che ha da qualche tempo inaugurato il suo "tendone" in Largo dei Continenti.
Il mercoledì successivo abbiamo pensato invece di riproporre il mercato in notturna, in collaborazione con Confesercenti; iniziativa che lo scorso anno ha riscosso interesse fra i cittadini.

Mi preme sottolineare che per l'amministrazione è importante sostenere e animare le diverse anime di Montelupo e che l'auspicio è quello di poter rafforzare il dialogo e l'interazione anche con i commercianti della piazza», afferma l'assessore al commercio, Simone Focardi.

Vi aspettiamo quindi mercoledì 6 luglio dalle 21.15 per vivere insieme la Magia del Teatro di Strada.

Per informazioni: biblioteca@comune.montelupo-fiorentino.fi.it oppure 0571 – 15 90 301
04/07/2022 16:57
Comune di Montelupo Fiorentino

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V