MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Vicchio
Vicchio: 'Cinema sotto le stelle', al via 1^ edizione di “TROPPO CINEMA!”
Otto film in programmazione fino a settembre
Il Cinema Giotto si sposta all’aperto! Durante la pausa dalla programmazione al chiuso il cinema non si ferma e continua ad accompagnarci nelle sere d’estate! Si inizia martedì 12 luglio con "Rocketman" di D. Fletcher, si terminerà martedì 30 agosto con "I vitelloni" di F. Fellini in versione restaurata dalla Cineteca di Bologna.
Grazie alla stretta collaborazione con la Proloco di Vicchio, il contributo del Banco del Credito Cooperativo Fiorentino, del Comune di Vicchio e delle altre realtà del territorio che hanno partecipato alla raccolta fondi, con il supporto tecnico di CAT-Telecomunicazioni, si svolgerà la prima edizione della rassegna "TROPPO CINEMA". Una rassegna di 8 film che nei mesi di luglio e agosto permetteranno di vivere il martedì sera all'aria aperta, gustandosi alcuni film di successo del grande schermo. La rassegna si pone l'obiettivo di raggiungere tutte le fasce della cittadinanza e la possibilità di ritrovare la socialità trovandoci l’uno accanto all'altro a scambiarci qualche commento sui film proiettati.
Otto film per tutti i gusti e le età, storie diverse tra loro e che regaleranno emozioni, ricordi e sogni. Ci saranno titoli per bambini e vicini al mondo degli adolescenti, oltre a commedie e ad un giallo. Il programma prevede nel mese di luglio, oltre all'esordio del 12 luglio con "Rocketman", anche "Lady Bird" (19 luglio) e "I corti d’animazione Pixar" (26 luglio). In agosto al via con "Yesterday" (2 agosto), "HEAT – la sfida" (9 agosto), per proseguire con "I morti non muoiono" (16 agosto), ancora “Il petroliere” (23 agosto) e per finire la commedia capolavoro del cinema italiano in versione restaurata, "I vitelloni" che il 30 agosto chiuderà la rassegna 2022.

La location delle proiezioni - con inizio alle 21.30 - sarà presso il prato adiacente il bar “la Baracchina” nel Parco del Lago di Montelleri a Vicchio.
L’ingresso a tutte le proiezioni è gratuito.
In caso di maltempo le proiezioni saranno annullate
04/07/2022 13:49
Comune di Vicchio

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V