MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Vicchio
Vicchio: "Etnica" al via, vietata vendita per asporto di bevande in bottiglie di vetro e lattine
Lo dispone un'ordinanza del sindaco nei quattro giorni del festival
Suoni, colori e sapori dal mondo invadono Vicchio da domani, con la 24esima edizione del festival “Etnica”. Quattro giorni, da giovedì 30 giugno a domenica 3 luglio, scanditi da concerti, mercatino, street food, cene a tema, dj set nel centro storico del paese mugellano.
Per consentire il regolare svolgimento della manifestazione e prevenire eventuali danneggiamenti, il sindaco Filippo Carlà Campa ha firmato l’ordinanza che dispone il “divieto di vendita per asporto di bevande di qualsiasi gradazione in bottiglie di vetro e lattina”. Nei giorni della manifestazione, dalle ore 19 alle ore 6, sono vietate “la vendita e la somministrazione per asporto di bevande di ogni genere in bottiglie, bicchieri di vetro e contenitori di latta da parte delle attività di somministrazione di alimenti e bevande, autorizzate anche in forma temporanea, da parte delle attività artigianali autorizzate alla vendita di bevande ed in genere da parte di tutte le forme di commercio che consentono la somministrazione di bevande in vetro e/o latta anche dove dispensate attraverso distributori automatici (quali bar, ristoranti, esercizi titolari di licenze di P.S., titolari di autorizzazioni di vendita al minuto di generi alimentari con somministrazione, commercio ambulante, ecc)”. Inoltre è vietato “portare con sé, consumare e/o abbandonare in luogo pubblico contenitori di qualsiasi genere: bottiglie di vetro, lattine o comunque contenitori realizzati con il medesimo materiale” nonché introdurre bevande soggette ai divieti “sia per uso personale che con l’intento di distribuirle agli spettatori, anche se a titolo gratuito”.
Nell’ordinanza si precisa che “gli esercizi abilitati alla ristorazione (ristoranti, pizzerie, ecc.) possono somministrare bevande in contenitori di vetro o latta ai propri clienti, durante la consumazione dei pasti e delle bevande serviti ai tavoli, al banco e nelle aree in concessione, pur permanendo il divieto assoluto di vendita per asporto" nei modi e tempi già indicati.
In caso di inosservanza sono previste sanzioni.

Qui il programma del festival:
https://www.comune.vicchio.fi.it/eventi-notizie/etnica-24esima-ed-suoni-colori-e-sapori-del-mondo
29/06/2022 14:30
Comune di Vicchio - Ufficio stampa

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V