MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Regione Toscana
Regione. Consiglio: Aula convocata il 28 e 29 giugno
Inizio lavori martedì alle 15 con chiusura alle 19. Mercoledì seduta dalle 9.30 alle 13.30 con ripresa dalle 15 alle 19. Tra i provvedimenti in discussione la comunicazione della Giunta sull’ipotesi di posizionare un rigassificatore nel porto di Piombino
Il Consiglio regionale della Toscana è convocato martedì 28 e mercoledì 29 giugno. I lavori inizieranno domani, martedì, alle 15 in seduta pomeridiana, con chiusura alle 19. L’Aula riprenderà mercoledì dalle 9.30 alle 15.30 per continuare dalle 15 alle 19.

All’ordine del giorno la proposta di legge di iniziativa dell’Ufficio di presidenza dedicata al rifinanziamento delle iniziative di promozione sociale, culturale e di aggregazione rivolte alle nuove generazioni; la proposta di legge di ampliamento delle destinazioni d’uso degli immobili confiscati alle associazioni di criminalità organizzata; la proposta di legge sulle disposizioni sull’attività dell'Agenzia regionale recupero risorse per il monitoraggio e il controllo degli attestati di prestazione energetica e degli impianti termici e ridefinizione dell’oggetto sociale dell’agenzia; le relazioni finali di maggioranza e opposizione della commissione d’Inchiesta sulle infiltrazioni mafiose e criminalità organizzata in Toscana.

Tre le comunicazioni della Giunta. Le prime due in merito all’ipotesi di posizionare un rigassificatore nel porto di Piombino, alla situazione relativa alla infrastrutturazione, alle bonifiche e alla reindustrializzazione dell’area siderurgica e alla nomina del presidente della Giunta a commissario. La terza sulla rendicontazione e ricognizione degli impegni a carico di Toscana Aeroporti della sovvenzione diretta di 10 milioni di euro.


In agenda anche molte mozioni.

In costanza di misure per il contenimento della pandemia, la partecipazione in presenza dei media è contingentata a chi farà richiesta tramite mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale. Gli accrediti saranno comunque limitati. Per accedere sarà inoltre necessario esibire la certificazione verde Covid-19.

È comunque possibile seguire la seduta in diretta streaming sui canali istituzionali del Consiglio regionale: consiglio.regione.toscana.it, inconsiglio.it, pagina facebook, canale youtube.
27/06/2022 17:17
Regione Toscana

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V