MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Campi Bisenzio
Campi Bisenzio: inaugurazione nuova passerella sul Bisenzio e ciclabile
Lunedì 27 giugno saranno inaugurate la nuova pista ciclabile e la nuova passerella sul Bisenzio
L'appuntamento è alle 19, al lato della passerella verso il nuovo ingresso da via Santa Maria, dove sarà fatto il taglio del nastro e l'amministrazione offrirà un aperitivo alla cittadinanza e uno spettacolo con letture.

"Le due opere fanno parte di un progetto complessivo di ricucitura del nostro tessuto urbano e di valorizzazione del lungo fiume cui teniamo e di cui farà parte anche l’intervento sull’area della Rocca: abbiamo scelto di riconnettere la città e di farlo investendo sulla mobilità leggera con percorsi ciclopedonali. Una grande area verde sarà restituita ai cittadini, offrendo l’opportunità di un nuovo rapporto con un soggetto ancora troppo poco protagonista della vita della città, il Bisenzio" così gli Assessori all’Urbanistica Giovanni di Fede e quello ai Lavori Pubblici Lorenzo Loiero.

Per i più giovani e gli sportivi sarà organizzata, con partenza alle 18.30 dal parcheggio di Villa Montalvo, una bicicletta che, dopo aver portato i cittadini alla scoperta della nuova ciclabile che unisce il centro di Campi a Prato passando da Gonfienti, si muoverà verso la nuova passerella per l'inaugurazione delle 19. Lungo il percorso saranno illustrati i progetti in corso di realizzazione su tutta l'area.

"La nostra città si sta trasformando con entusiasmo in questi anni: inauguriamo due opere importanti per la vivibilità del centro e per i collegamenti ciclabili con il territorio, e presto sarà realizzata anche la parte dietro la rocca con il nuovo giardino e la risistemazione integrale dell'area. Il nostro impegno per una città più bella e vivibile è costante, e tra le cose fatte e quelle in programma siamo davvero orgogliosi di quello che stiamo facendo" così il Sindaco Emiliano Fossi.
23/06/2022 16:39
Comune di Campi Bisenzio

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V