MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Lastra a Signa
Lastra a Signa. Siccità e risparmio idrico, l’appello alla moderazione dei consumi del sindaco Angela Bagni
“Sul sito web del Comune – conclude il sindaco - abbiamo pubblicato un decalogo del risparmio idrico che invito tutti i cittadini a consultare e contribuire così tutti insieme a preservare questo prezioso bene”
“Siamo in un periodo storico particolarmente delicato dove il caldo record di queste settimane e la scarsità e assenza di piogge sta creando un pericoloso allarme idrico e ambientale. Ci appelliamo quindi alla responsabilità e alla sensibilità di ogni cittadino perché capisca e comprenda quali sono le azioni da intraprendere in questo momento, considerando che purtroppo le condizioni climatiche attuali si protrarranno ancora per qualche tempo”.

E’ quanto dichiarato dal sindaco Angela Bagni che lancia così un invito e un appello a tutti i cittadini: “Occorre quindi l’attuazione di alcuni semplici misure per limitare i consumi domestici e comportamenti che mirino il più possibile alla riduzione degli sprechi. L’invito è quello ad adottare consumi responsabili e consapevoli dell’acqua: evitando di far scorrere inutilmente i rubinetti, annaffiando le piante del giardino o del balcone la sera così che l’acqua evaporerà più lentamente. Utilizzare lavatrici e lavastoviglie sempre a pieno carico ed evitare le ore di punta per l’utilizzo di elettrodomestici. Per l’igiene personale è consigliabile fare la doccia piuttosto che il bagno, evitare di riempire le piscine di uso famigliare, controllare il funzionamento dei propri impianti idrici per evitare eventuali perdite”.

“Sul sito web del Comune – conclude il sindaco - abbiamo pubblicato un decalogo del risparmio idrico che invito tutti i cittadini a consultare e contribuire così tutti insieme a preservare questo prezioso bene”.
23/06/2022 16:20
Comune di Lastra a Signa

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V