MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Questura di Firenze
Inaugurata palazzo delle Poste Centrali di via Pellicceria la Mostra “Sulle ali di San Michele”, patrono della Polizia di Stato
La mostra “SULLE ALI DI SAN MICHELE” si terrà dal 15 giugno al 15 luglio c.a. presso lo Spazio Filatelia Firenze di Poste Italiane
Presente all’evento anche il Questore della Provincia di Firenze Maurizio Auriemma e la Dirigente del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazione per la Toscana Alessandra Belardini.

La mostra nasce da un progetto di alternanza Scuola - Lavoro, ideato dal Liceo Artistico di “Porta Romana e Sesto Fiorentino “unitamente al Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni per la “Toscana” di Firenze.

Il progetto, denominato “Murales - Polizia di Stato”, in via di realizzazione da parte degli studenti del Liceo Artisitco fiorentino, prevede l’installazione di un’opera originale, scelta tra 36 progettualità, presso l’atrio della sede Compartimentale del’Ufficio della Polizia di Stato di via della Casella, 19 a Firenze.

Al fine di valorizzare il lavoro di tutti gli studenti coinvolti, la mostra “SULLE ALI DI SAN MICHELE” consentirà di apprezzare gli elaborati artistici, incentrati sulla figura di San Michele, Patrono della Polizia di Stato e sulle attività degli operatori della Specialità della Polizia di Stato, nonché la loro pianificazione progettuale e il contenuto intrinseco che l’autore/autrice ha voluto conferirgli.

La mostra “SULLE ALI DI SAN MICHELE” si terrà dal 15 giugno al 15 luglio c.a. presso lo Spazio Filatelia Firenze di Poste Italiane S.p.A. presso le Poste Centrali di Via Pellicceria in Firenze ed è realizzata grazie alla partnership all’iniziativa della Banca di Cambiano 1884 S.p.A. che ha contribuito a finanziare la fase espositiva dei manufatti artistici.

All’inaugurazione della mostra, è stato riservato un momento dedicato alla presentazione di un inedito annullo filatelico che celebra la storica collaborazione tra la Polizia di Stato e Poste Italiane S.p.A..
16/06/2022 09:29
Questura di Firenze

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V