MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Bagno a Ripoli
Bagno a Ripoli - Scuolabus, pre e post-scuola: aperte le domande per i servizi agli alunni (al via da settembre)

Richieste solo online, c’è tempo fino al 4 luglio. Il Comune: “Nonostante la pandemia e le difficoltà, servizi garantiti per tutti e costi invariati”. Da settembre, dopo due anni di stop causa emergenza, riparte il post-scuola all'infanzia
Scuolabus, pre e post-scuola: sono aperte le domande per accedere ai servizi scolastici al via da settembre. Le richieste potranno essere presentate entro lunedì 4 luglio esclusivamente online, con credenziali Spid, Cns e Cie. Tutte le info sulla homepage della rete civica: www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it. Le domande, nel dettaglio, riguarderanno il trasporto scolastico, il pre-scuola per la primaria e il post-scuola per l’infanzia per l’anno scolastico 2022-2023.

“Nonostante due anni di pandemia, le difficoltà e l'aumento delle spese, abbiamo fatto l’impossibile per mantenere i servizi, garantendoli a tutti con equità e contenendo al massimo i costi – spiegano il sindaco e l’assessore alla scuola -. Da settembre, riparte anche il servizio di post-scuola per l’infanzia. Un progetto innovativo, che avevamo messo in campo dal 2019 e interrotto solamente a causa del Covid, pensato per venire incontro alle famiglie che lavorano, attivato con una tariffa davvero esigua. A conferma che la scuola resta una delle priorità di questa amministrazione”.

Il post-scuola a pagamento è destinato gli alunni di tutti i plessi della scuola dell’infanzia dove venga raggiunto il numero minimo di 10 bambini per plesso. Un servizio che consente alle famiglie, i cui orari di lavoro e le cui particolari esigenze risultino poco compatibili con l’orario dell’attività scolastica, di affidare per brevi periodi temporali i loro bambini ad un servizio di accoglienza e custodia e intrattenimento, affidato alla cooperativa Re Manfredi e ospitato all’interno della scuola, in collaborazione con le amministrazioni scolastiche (tariffa unica di 25 euro forfettarie mensili, esenzione con Isee inferiore a 8mila euro, orari uscita nelle fasce 16,30 o 17,00).

Il servizio di pre-scuola a pagamento per la primaria, che prevede l’ingresso nelle due fasce 7,45 oppure 8,00, sarà attivato dove venga raggiunto il numero minimo di 10 bambini per plesso. Tariffa: unica forfettaria 25 euro con esonero fino ad 8mila euro di Isee). Confermato inoltre il servizio di pre-scuola gratuito per chi usufruisce dello scuolabus e arriva a scuola prima dell’orario di ingresso.

Gli utenti che hanno difficoltà nell'inserimento delle domande possono fare richiesta per assistenza ai Servizi educativi, secondo il seguente orario: lunedì dalle 9.30 alle 13; martedì e giovedì dalle 15 alle 17.30, telefonando al numero 055/6390363 o inviando una mail all’indirizzo emanuela.morandi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it.
09/06/2022 14:01
Ufficio stampa Comune di Bagno a Ripoli

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V