MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Regione Toscana
Regione. Tpl, ok giunta a nuova linea Valdarno-Valdelsa. Baccelli: "Garantire lavoratori"
C’è l’ok della giunta alla delibera proposta dall’assessore alle infrastrutture e mobilità Stefano Baccelli
Una nuova linea di trasporto pubblico a servizio del lavoro, che collegherà i comuni di Figline e Incisa Valdarno con la Valdelsa. C’è l’ok della giunta alla delibera proposta dall’assessore alle infrastrutture e mobilità Stefano Baccelli.

“L’obiettivo – ha spiegato Baccelli-è quello di stabilizzare e riorganizzare il servizio per mettere i lavoratori pendolari nelle condizioni di raggiungere le zone industriali presenti dell’area di San Casciano Val di Pesa e Barberino Valdelsa. Pensato per gli ex operai Bekaert poi riassunti in Laika- spiega Baccelli- , sarà comunque un nuovo servizio di Tpl per chiunque ne abbia bisogno”.

L’impegno economico della Regione è di quasi 65mila per l'annualità 2022, ma sono garantite le coperture anche per le annualità successive. Sono due corse al giorno, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì

Baccelli ha sottolineato anche quanto la decisione sia frutto di un percorso portato avanti con le organizzazioni sindacali nel quadro della vertenza che riguarda la Bekaert: “E’ il risultato della sinergia e del buon lavoro di squadra – aggiunge- che ci ha permesso di individuare i bisogni. Abbiamo a cuore il lavoro e la sua organizzazione e l’incentivazione dell’utilizzo del mezzo pubblico negli spostamenti casa lavoro è uno dei principali obiettivi di governo”.
11/05/2022 17:10
Regione Toscana

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V