MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Figline e Incisa Valdarno
Figline e Incisa. Scuola Da Vinci: da martedì 10 maggio didattica in presenza per le terze medie
Le lezioni si svolgeranno al Centro pastorale di Matassino. Già individuati altri spazi per permettere presto il rientro in classe anche a prime e seconde
Dopo la chiusura della scuola Leonardo Da Vinci, dove giovedì partiranno i saggi tecnici e le prove di carico per verificarne le condizioni di sicurezza, da domani gli 83 alunni delle classi terze riprenderanno la didattica in presenza presso il centro pastorale di Matassino. Intanto, l’Amministrazione comunale ha già effettuato vari sopralluoghi e proposto all’Istituto comprensivo di Figline ulteriori soluzioni per garantire al più presto il rientro in aula anche delle prime e delle seconde.

“Come anticipato nei giorni scorsi – spiegano il vicesindaco con delega ai Lavori pubblici e l’assessora alla Scuola –, ci siamo attivati fin da subito per dare risposta a tutti i circa 250 alunni della scuola e limitare, quindi, più possibile il ricorso alla didattica a distanza. Siamo partiti dalle terze medie perché, in vista dell’esame finale, sono le classi che hanno maggiore necessità di tornare alle lezioni in presenza e, già da domattina, avranno quindi la possibilità di farlo presso il centro pastorale di Matassino, che ringraziamo per l’immediata risposta positiva ad accogliere questi ragazzi. Quanto al trasporto, già da domani gli alunni che avranno difficoltà a raggiungere Matassino dal plesso Da Vinci potranno usufruire gratuitamente di un servizio navetta andata e ritorno, messo a disposizione dal Comune. Per chi usufruisce degli scuolabus comunali, invece, è prevista una fermata aggiuntiva davanti al centro pastorale. Infine, abbiamo già effettuato altri sopralluoghi e proposto ulteriori spazi da dedicare alla didattica in presenza delle classi prime e seconde all’Istituto comprensivo di Figline, che nei prossimi giorni ci fornirà un feedback sull’effettiva utilizzabilità dei locali da noi individuati”.
09/05/2022 16:30
Comune di Figline e Incisa Valdarno

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V