MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Borgo San Lorenzo - Ufficio stampa
Borgo San Lorenzo: l'Amministrazione continua a investire nel servizio di asili nido
Visita le styrutture durante l'open-day
Un servizio di qualità che risponde alle esigenze dei cittadini e che, con sforzi importanti sia finanziari che di investimento, è al centro della politica del Comune anche in vista di ulteriori ampliamenti riguardanti i posti disponibili.

Si tratta del servizio di Asilo nido.

Fino al 27 maggio sono aperte le iscrizioni ai nidi e potranno presentare la domanda i genitori dei bambini nati negli anni 2020, 2021, 2022, in regola con le vaccinazioni obbligatorie.

Potranno fare richiesta anche i bambini non residenti, per loro sarà formata una graduatoria distinta a cui si attingerà in caso di esaurimento della graduatoria dei residenti.

Il Comune di Borgo San Lorenzo ha due nidi comunali, “Castagno” e “Gelso”, ed una struttura accreditata privata, ha un’offerta varia che va dal tempo lungo al tempo corto (con frequenza 5 giorni, 3 mattine o 2 mattine), viene inoltre mantenuta anche per quest’anno la sezione lattanti.

L’Assessore con delega ai Servizi Educativi di Borgo San Lorenzo ricorda quanto sia importante lo sforzo che l’Amministrazione impiega per dare un servizio di qualità a costi accessibili, calmierati da una compartecipazione importante, infatti il servizio ha un costo di oltre 1milione di Euro coperto per il 60% dal Comune (pari a più di 610mila Euro), e questo premiato dalle numerose richieste. L’impegno che l’Amministrazione si assume in questa fase è quello di continuare a lavorare per ampliare ancora di più l’offerta, attualmente fatta da 104 posti disponibili con offerte diverse e posti che vengono acquistati dal privato accreditato Pesciolino Rosso (16).

Le domande potranno essere presentate fino al 27 maggio

- on line seguendo le istruzioni indicate alla pagina: http://www.comune.borgo-san-lorenzo.fi.it/servizi/scheda-servizio/iscrizione-al-servizio-asilo-nido
- oppure richiedere il modulo cartaceo all’Ufficio Scuola, tel 055.84966215-234 Si può riconsegnare la domanda tramite PEC a: comune.borgo-san-lorenzo@postacert.toscana.it oppure all’Ufficio Protocollo del Comune.

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Scuola, scuola@comune.borgo-dan-lorenzo.fi.it, tel 055-84966215-234

Se volete conoscere le strutture potrete visitare i servizi durante l'open day fissato per 21 maggio dalle 8,30 alle 12,30 con la presenza delle educatrici che saranno a disposizione delle famiglie.


07/05/2022 16:55
Comune di Borgo San Lorenzo - Ufficio stampa

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V