MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Bagno a Ripoli
Bagno a Ripoli - Strade sicure, in arrivo “fotored” contro chi passa col rosso e smart-box anti-velocità

I primi saranno installati a Vallina e Grassina. A Capannuccia collocato invece il primo autovelox arancione. Previsti interventi nelle strade più sensibili. Il sindaco: “Stop alla velocità nei nostri centri urbani”
Strade sicure, Bagno a Ripoli dichiara guerra a chi buca il rosso e all’alta velocità con l’installazione di nuovi “fotored” e smart-box sulla viabilità cittadina. I primi, in grado di individuare gli automobilisti che compiono infrazioni semaforiche, saranno installati a partire da Vallina e Grassina. Quanto alle colonnine arancioni in grado di rilevare la velocità sanzionando chi viola i limiti, hanno già fatto invece la loro comparsa sul territorio. Il primo dispositivo è stato collocato nella frazione di Capannuccia, sul lato destro della carreggiata, a protezione della scuola e dei residenti della frazione. Altri due autovelox saranno installati nelle prossime settimane in zone ancora allo studio dell’amministrazione. L’obiettivo è estenderne l’impiego alle principali aree strategiche della viabilità cittadina. In particolare in prossimità di attraversamenti pedonali critici, strutture scolastiche o direttrici particolarmente sensibili per il frequente verificarsi di incidenti.

I nuovi “fotored” e le smart-box andranno a potenziare il pacchetto per la sicurezza stradale a disposizione della Polizia municipale, “per rendere più sicure le nostre frazioni per i cittadini e la viabilità per gli automobilisti stessi - spiega il sindaco Francesco Casini -. Stop alla velocità nei centri urbani”. Altri importanti interventi sono previsti sulla Sp1 via Roma con investimenti contro la velocità da 150mila euro in totale e molteplici interventi nel tratto tra San Donato e Bagno a Ripoli. Così come sulla Sp 34 via di Rosano, la strada più trafficata e transitata del territorio.
04/05/2022 16:35
Ufficio stampa Comune di Bagno a Ripoli

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V