MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Calenzano
Calenzano. Menù etnici nelle scuole
Venerdì 29 aprile il menù albanese, il 20 maggio quello marocchino. Maggi: “Con il cibo vogliamo diffondere un messaggio di integrazione e pace”
Nelle scuole di Calenzano tornano i menù etnici, grazie alla collaborazione tra il Comune, l’istituto comprensivo e Qualità&Servizi.

Una sperimentazione già avviata all’inizio del 2020, per avvicinare i bambini alle culture presenti nelle scuole. Il primo appuntamento sarà domani, 29 aprile, con il menù albanese. Seguirà, il 20 maggio, quello marocchino.

“Riprendiamo questo progetto nato con il menù cinese nel periodo prepandemia - ha commentato l’assessore alla Pubblica Istruzione Laura Maggi -, l’obiettivo è quello di aiutare e stimolare i bambini ad entrare in contatto con la cultura dei loro compagni di scuola. Crediamo che il cibo sia inoltre un ottimo metodo per diffondere un messaggio di integrazione e pace”.

Venerdì 29 aprile, nelle scuole di Calenzano, sarà servita la zuppa di rape rosse e musaca, una lasagna con macinato di carne e patate. Il sindaco Riccardo Prestini e l’assessore Laura Maggi saranno presenti per assaggiare il nuovo menù.

“Apprezzo la lodevole iniziativa – ha commentato la Dirigente Scolastica Cinzia Boschetto -, che consente all’ecosistema scuola di ampliare gli strumenti di inclusività, motivando gli alunni a rispettare e valorizzare la diversità, che si esprime anche attraverso la cultura alimentare di ciascuno”.
28/04/2022 10:40
Comune di Calenzano

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V