MET
News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze
Novità da:
Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003
Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276
Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio
Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino
e-mail
n. 5241 del 20/01/2003
Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276
Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio
Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino
Comune di Empoli
Premio Contessa Emilia, nasce una rubrica ‘social’ che racconterà le ‘Donne del passato’ di Empoli
Sul profilo Facebook del Comune, il primo e terzo lunedì del mese, verrà pubblicata una candidatura. La prima è Anna Ancillotti
Il ‘Premio Contessa Emilia’ ha riportato al centro la donna. La prima edizione è stata assegnata a Luciana Saltarelli, per la sezione ‘Donne del passato’, e a Deanna Bonfanti, per la sezione ‘Donne del presente’.
Tante sono state le candidature inviate e così la Commissione Pari Opportunità del Comune di Empoli, ha pensato di continuare a far conoscere e valorizzare la vita delle ‘Donne del passato’ di Empoli, 21 candidature, con una rubrica ‘social’ in cui il primo e il terzo lunedì di ogni mese, saranno pubblicate le candidature ricevute, in ordine alfabetico, ad iniziare da Anna Ancillotti, classe 1916.
La presidente Maya Albano e l’assessora alle politiche sociali hanno sottolineato come l'obiettivo del ‘Premio Contessa Emilia’ fosse raccontare la vita delle donne, il loro talento e il loro coraggio, che andavano narrati perché uscissero dal silenzio in cui troppo spesso sono avvolti e diventassero naturale patrimonio di tutti.
Sono sicure che questo aiuterà ad abbattere lo stereotipo dell'inferiorità femminile e a far passare il messaggio che tutta la nostra società si è sviluppata e si costruisce ogni giorno grazie al valore e al talento delle donne.
Terminata la bella e emozionante cerimonia di consegna del ‘Premio’ è stata creata una sezione apposita sul sito del Comune, riconoscibile da un ‘bottone’, in cui è stato inserito il materiale sull’evento e dove mano a mano verrà pubblicato anche quello relativo alla nuova rubrica, con le storie delle donne. Il bottone è accessibile con un semplice clic.
La pagina del premio Contessa Emilia è consultabile al link https://www.comune.empoli.fi.it/premio-contessa-emilia, raggiungibile poi dal bottone in homepage e da premi e riconoscimenti https://www.comune.empoli.fi.it/amministrazione/premi-e-riconoscimenti. 18/04/2022 11:58
Comune di Empoli
Seguici anche su:
Facebook
Twitter
Scrivi alla redazione di Met 



a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met
Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni
Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Grafica logo: CD&V