MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Empoli
Premio Contessa Emilia, nasce una rubrica ‘social’ che racconterà le ‘Donne del passato’ di Empoli
Sul profilo Facebook del Comune, il primo e terzo lunedì del mese, verrà pubblicata una candidatura. La prima è Anna Ancillotti
Il ‘Premio Contessa Emilia’ ha riportato al centro la donna. La prima edizione è stata assegnata a Luciana Saltarelli, per la sezione ‘Donne del passato’, e a Deanna Bonfanti, per la sezione ‘Donne del presente’.
Tante sono state le candidature inviate e così la Commissione Pari Opportunità del Comune di Empoli, ha pensato di continuare a far conoscere e valorizzare la vita delle ‘Donne del passato’ di Empoli, 21 candidature, con una rubrica ‘social’ in cui il primo e il terzo lunedì di ogni mese, saranno pubblicate le candidature ricevute, in ordine alfabetico, ad iniziare da Anna Ancillotti, classe 1916.

La presidente Maya Albano e l’assessora alle politiche sociali hanno sottolineato come l'obiettivo del ‘Premio Contessa Emilia’ fosse raccontare la vita delle donne, il loro talento e il loro coraggio, che andavano narrati perché uscissero dal silenzio in cui troppo spesso sono avvolti e diventassero naturale patrimonio di tutti.
Sono sicure che questo aiuterà ad abbattere lo stereotipo dell'inferiorità femminile e a far passare il messaggio che tutta la nostra società si è sviluppata e si costruisce ogni giorno grazie al valore e al talento delle donne.

Terminata la bella e emozionante cerimonia di consegna del ‘Premio’ è stata creata una sezione apposita sul sito del Comune, riconoscibile da un ‘bottone’, in cui è stato inserito il materiale sull’evento e dove mano a mano verrà pubblicato anche quello relativo alla nuova rubrica, con le storie delle donne. Il bottone è accessibile con un semplice clic.

La pagina del premio Contessa Emilia è consultabile al link https://www.comune.empoli.fi.it/premio-contessa-emilia, raggiungibile poi dal bottone in homepage e da premi e riconoscimenti https://www.comune.empoli.fi.it/amministrazione/premi-e-riconoscimenti.
18/04/2022 11:58
Comune di Empoli

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V