MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Firenze
Firenze. Manutenzione straordinaria ad immobili Erp
L’intervento, da 3,5 milioni, sarà affiancato da interventi di efficientamento energetico. Assemblea con gli inquilini. Albanese: “Lavori importanti per migliorare gli alloggi e la qualità della vita, gli inquilini coinvolti saranno spostati in altri alloggi Erp”
Nell’ambito degli interventi di manutenzione straordinaria sul patrimonio di edilizia residenziale pubblica del LODE Fiorentino, il Comune di Firenze mediante Casa spa avvierà un importante opera di riqualificazione all’interno di un fabbricato di via Accademia del Cimento. Si tratta, nello specifico, del fabbricato posto al civico 14/1-3, costruito nel 1970, per il quale sono state previste opere di manutenzione straordinaria sulla struttura e, successivamente, di efficientamento energetico, con riduzione della classe di vulnerabilità.

I lavori avranno un costo complessivo di 3,5 milioni di euro, finanziati anche attraverso lo strumento del Superbonus. Ad essere interessati dall’intervento saranno complessivamente 48 alloggi. In questi mesi il Comune di Firenze si curerà di accompagnare gli inquilini nel trasferimento temporaneo in altri alloggi, rispettando le singole esigenze di ogni nucleo familiare e senza alcun costo a loro carico.

L'importanza dell’intervento e le modalità organizzative sono state illustrati all’inquilinato degli alloggi nel corso di un’assemblea condominiale che si è svolta ieri alla quale hanno preso parte i tecnici di Casa spa, del Comune di Firenze e l’assessora alla casa Benedetta Albanese. “Sono lavori molto importanti di manutenzione straordinaria che vogliamo eseguire per migliorare la qualità qualità degli alloggi e della vita delle famiglie che li abitano – ha detto l’assessora – e abbiamo spiegato agli abitanti che ci occupiamo noi di trasferirli in altri alloggi Erp per il tempo necessario agli interventi. Ringrazio tutti per la comprensione dimostrata”.
13/04/2022 14:54
Comune di Firenze

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V