MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Lastra a Signa
Lastra a Signa. Marzo Donna, inaugurato il progetto MotivArte per una rivoluzione gentile per le strade della città
Le strade di Lastra a Signa sono colorate dai manifesti del progetto MotivArte dell’illustratrice Enrica Mannari
Da ieri le strade di Lastra a Signa sono colorate dai manifesti del progetto MotivArte dell’illustratrice Enrica Mannari. L’iniziativa voluta e promossa dal Comune ha come obiettivo quello di lanciare messaggi di speranza, fiducia in sé stessi e di autodeterminazione per le donne. Il progetto è infatti inserito nel cartellone del Marzo Donna, gli appuntamenti promossi dal Comune di Lastra a Signa per la Giornata Internazionale della Donna. Frasi come “Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni” o “Sono il mio progetto più importante” o “Impara a distinguere l’essenziale e sarai libera” sono protagoniste di manifesti stampati in formati di grandi dimensioni (140x200; 200x140 e uno di un formato speciale 490x200 alla fermata ferroviaria) e attaccati negli spazi dedicati alle affissioni in tutto il territorio.

All’inaugurazione dell’iniziativa ieri sono intervenuti il sindaco Angela Bagni, l’assessore regionale alle pari opportunità Alessandra Nardini, l’illustratrice Enrica Mannari, insieme agli studenti dell’Its Mita accompagnati dalla direttrice Antonella Vitiello.

Nel corso del pomeriggio è stata inoltre inaugurata la mostra all’Antico Spedale di Sant’Antonio, promossa dall’azienda Del Vecchia Spa insieme al Comune, sul progetto Donne Scucite dedicato a tutte le donne che sono cadute e che si sono rialzate, che hanno fatto del cucito la loro professione, la loro cura o semplicemente la loro passione. L’esposizione ospita realizzazioni creative, illustrazioni e immagini video dell’iniziativa e laboratori gratuiti per realizzare un ricamo a mano libera interamente a macchina con l’azienda Del Vecchia (sabato 12 marzo ore 10.30-12 max 8 partecipanti e 15.30-17 max 8 partecipanti. Ancora posti liberi per prenotazioni contattare il numero 0558743281).
10/03/2022 15:42
Comune di Lastra a Signa

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V