MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Scandicci
“Il caro bollette è insostenibile”, Scandicci aderisce all’iniziativa di Anci Toscana spegnendo le luci della Fabbrica dei Saperi
La protesta simbolica nella serata di giovedì 10 febbraio: “Il caro bollette è insostenibile per famiglie, imprese ed enti locali, chiediamo al governo di intervenire, non possiamo tagliare i servizi”
“Nel 2022 la spesa del Comune di Scandicci aumenterà di circa un milione di euro per il caro bollette, in assenza di aiuti statali non potremo mantenere il nostro livello dei servizi ai cittadini”. Con queste parole il Sindaco di Scandicci Sandro Fallani spiega l’adesione all’iniziativa di Anci Toscana “I Comuni spengono per 30 minuti le luci di un monumento simbolo”. Per l’occasione nella serata di giovedì 10 febbraio non sarà illuminato l’edificio della Fabbrica dei Saperi di piazza Matteotti. “Un taglio dei servizi pubblici è l’ultima cosa che ci vuole”, dice ancora il Sindaco Fallani, “in un momento così delicato per famiglie e imprese impegnate ad affrontare le ultime conseguenze della pandemia e l’aumento delle utenze per le spese energetiche”.

“Il caro bollette è insostenibile per famiglie, imprese ed enti locali – è appunto la motivazione della protesta simbolica dell’Associazione dei Comuni Anci Toscana – Chiediamo al governo di intervenire. Non possiamo tagliare i servizi ai cittadini”.
10/02/2022 13:00
Comune di Scandicci

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V