MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Regione Toscana
Consiglio della Regione. Quirinale: Mazzeo e Landi, serve un Presidente che rappresenti tutti gli italiani
Il presidente del Consiglio regionale e il Portavoce delle opposizioni con due videomessaggi ai toscani salutano i cittadini toscani prima di partecipare alla prima votazione
I delegati regionali indicati dal Consiglio regionale della Toscana sono da oggi, lunedì 24 gennaio, a Roma, per votare il nuovo Presidente della Repubblica. A rappresentare la Toscana al momento più alto della vita democratica del paese ci sono il presidente dell’Assemblea legislativa toscana, Antonio Mazzeo, il presidente della Giunta, Eugenio Giani, e il Portavoce delle opposizioni in Consiglio, Marco Landi.

Prima di fare il loro ingresso nella Camera dei Deputati, per la prima votazione, Mazzeo e Landi hanno rivolto ai cittadini toscani un saluto e l’auspicio che il nuovo Presidente della Repubblica sia rappresentativo di tutti gli italiani.

“E’ il primo giorno di voto ed è una grande emozione e un orgoglio poter rappresentare tutte le toscane e tutti i toscani – ha dichiarato il presidente Mazzeo. – Andremo a scegliere il prossimo Presidente della Repubblica, una figura fondamentale per le nostre istituzioni, per la nostra democrazia. Mi auguro che il profilo che tutti insieme sceglieremo, e qui non ci deve essere contrapposizione, sia quello di una figura che sappia essere popolare come Pertini, sappia essere autorevole come Ciampi e vicino alle persone come Mattarella. Un appello a tutte le forze politiche, a partire dalla mia: usciamo dalla scelta migliore per noi, mettiamoci nelle condizioni tutti insieme di scegliere il miglior Presidente o la migliore Presidente per gli italiani. Viviamo un tempo difficile, dobbiamo essere all'altezza delle aspettative di questo tempo e delle difficoltà che tante italiane e tanti italiani stanno vivendo”.

“Per me è un grande onore rappresentare la Toscana tutta, essere uno dei grandi elettori – ha detto Landi. – Mi preme innanzitutto ringraziare il Consiglio regionale che mi ha permesso di essere qui in rappresentanza anche del territorio da cui provengo: dall'isola d'Elba a tutte le isole minori, rappresentando quelle persone che sono più marginali e spesso dimenticate dalla politica. Oggi è un grande giorno per la nostra Nazione e speriamo che venga eletto un Presidente che abbia veramente un alto profilo e possa rappresentare tutti i cittadini italiani”.

A questo link il videomessaggio di Antonio Mazzeo: https://youtu.be/-oeiTRVdfMY

A questo link il videomessaggio di Marco Landi: https://youtu.be/SWrjAKLeZyQ
24/01/2022 17:11
Regione Toscana

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V