MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Marradi
Natale a Marradi: sconti sui regali natalizi ed eventi
Riproposto il Dona Marradi, valido dall’8 al 24 dicembre
L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con le associazioni di categoria, ha deciso di riproporre una nuova edizione del Dona Marradi dopo la sperimentazione dello scorso anno. La formula rimane la stessa: chi acquisterà i regali di Natale presso gli esercizi aderenti, che esporranno il cartello del Dona Marradi in vetrina, riceverà uno sconto del 20% sugli acquisti che vanno dai 70 ai 150 euro. “Un’iniziativa che abbiamo fortemente voluto anche quest’anno, dopo il successo del 2020. Quando la pensammo fu una scelta dettata dall’emergenza e dalla volontà di sostenere il tessuto commerciale locale durante la zona rossa”, commenta il Vicesindaco e Assessore allo Sviluppo economico Vittoria Mercatali. “Quest’anno, pur essendo ancora in pandemia, la situazione è migliore ed è consentito spostarsi in altri comuni, ed è per questo che l’Amministrazione ha deciso di proseguire nel percorso per dare un’opportunità in più ai nostri cittadini, ma anche un incentivo per chi viene da fuori a conoscere e vivere il nostro territorio”. L’iniziativa partirà mercoledì 8 dicembre e terminerà venerdì 24 dicembre.

Ma il Natale di Marradi non è solo sconti, e a riscaldare l’atmosfera natalizia ci sono alcuni eventi in programma. “Gli alberi di Natale e le luminarie dislocate nel centro, la serata dell’accensione delle luci e gli eventi organizzati insieme ai commercianti che si svolgeranno per due domeniche sono un segno della voglia di ripartire con le iniziative natalizie, seppur usando la prudenza necessaria”, è quanto afferma l’Assessore a Fiere e Sagre Fabio Billi. Gli addobbi hanno richiesto la collaborazione di vari soggetti, oltre al lavoro degli operai del comune. “Anche quest’anno ad addobbare l’albero ci saranno i lavori dei bambini, tutti fatti usando materiale riciclato. Abbiamo iniziato lo scorso anno a far partecipare i bambini nelle decorazioni natalizie, ed è una cosa a cui tengo particolarmente perché questo periodo è stato duro soprattutto per loro. Questa iniziativa è pensata per farli divertire e dare loro allegria”, dice il consigliere Iacopo Visani .

Si inizia oggi, sabato 4 dicembre, alle ore 18 in Piazza Scalelle con l’accensione dell’albero di piazza Scalelle e delle luminarie accompagnata da vin brulé e caldarroste. Domenica 12 e 19 dicembre è in programma il Natale per le vie del centro, in cui saranno protagonisti artigianato ed hobbistica, oltre a musica ed animazione.

Infine, come da tradizione, il 24 dicembre alle ore 21, presso il Teatro degli Animosi, la banda di Popolano eseguirà il concerto natalizio.
04/12/2021 13:53
Comune di Marradi

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V