MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Fucecchio
Fucecchio. La magia dei presepi invade Fucecchio: arriva “Il Natale nel cuore”
Domenica 5 dicembre l'inaugurazione della mostra personale dell'artista Claudio Terreni, inserita all'interno di “Terre di Presepi” e visitabile fino al 6 gennaio

A Fucecchio arriva “Il Natale nel Cuore”, mostra personale di presepi artistici a cura dell'artista Claudio Terreni, inserita all'interno della rassegna “Terre di Presepi”, che sarà inaugurata domenica 5 dicembre alle ore 11 presso la Sala del Poggio sul Poggio Salamartano.

La mostra, che fa tappa per la prima volta a Fucecchio, nasce dal sentimento dell'artista per il quale il presepe rappresenta l'espressione di un sogno che, attraverso le sue mani e la sua fantasia, diventa reale. Un sogno da condividere, per far scoprire lo stesso incanto che lui prova da anni nel progettare e nel costruire attraverso l'amore per diverse forme d'arte: la pittura, il disegno, la modellatura, la fotografia e l’uso di svariati materiali su cui sperimentare nuove tecniche.

Una mostra che permette a Fucecchio di restare nel circuito di “Terre di Presepi”, il contenitore che raggruppa le iniziative presepiali toscane e di altre regioni italiane. Ma non solo.

La mostra, il cui ingresso sarà ad offerta libera, si fa portavoce anche di un forte spirito solidaristico: il ricavato, infatti, verrà interamente devoluto ai progetti "Scuola materna Denise Latini" in Senegal e "Sostegno scolastico movimento Shalom Onlus" in Burkina Faso.


La mostra sarà visitabile fino al 6 gennaio nei seguenti orari: dal venerdì al sabato dalle 16 alle 19, domenica e festivi dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.



"Sono particolarmente contento di ospitare questa importante mostra - commenta l'assessore alla cultura e al turismo Daniele Cei - perché ci permette di proseguire la nostra collaborazione con "Terre di Presepi", iniziata anni fa con la realizzazione della credenziale del pellegrino presepista. Fucecchio è crocevia di cammini e anche in questo caso può rappresentare un punto di riferimento per i cammini spirituali legati ai presepi sulla via Francigena e la Romea Strata".

02/12/2021 16:15
Comune di Fucecchio

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V