MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Certaldo
Certaldo. Cimiteri, impianti sportivi e scuole: in arrivo oltre 120mila euro di investimenti
Gli interventi di manutenzione straordinaria sono stati finanziati con l'ultima variazione del bilancio 2021. Nuovi arredi per l'asilo nido comunale
Novità in arrivo per impianti sportivi, strutture scolastiche e i cimiteri del territorio. Nel corso della seduta del consiglio comunale di Certaldo, che si è svolta martedì 30 novembre 2021, negli spazi del MAPS I Macelli, è stata approvata a maggioranza una variazione di bilancio con voti favorevoli di Pd, Sarà Certaldo e consigliere Simone Scardigli (indipendente) e voti contrari del gruppo Lega Salvini Certaldo, che permette di finanziare alcuni progetti.

Risparmi di spesa corrente, in massima parte dovuti alla gestione della piscina comunale che è rimasta chiusa fino a giugno a causa della pandemia, hanno consentito di finanziare la manutenzione degli impianti sportivi per circa 71.000 euro, risorse che si aggiungono a 45.000 euro già a disposizione dell'amministrazione: gli interventi riguardano i locali igienici della palestra adiacente la scuola Carducci, oggi inutilizzabili; una nuova illuminazione per il campo sportivo di Marcialla e la sostituzione della copertura del bocciodromo comunale.

Sul fronte cimiteri, l'amministrazione comunale di Certaldo, in particolare, ha posto l'attenzione sui plessi di frazione, e più specificatamente sul cimitero del Fiano, sulla porzione di proprietà comunale del cimitero di San Donnino e sul cimitero di Nebbiano: trattasi di interventi di manutenzione straordinaria, recupero delle facciate, consolidamento delle strutture per circa 50.000 euro totali.

Spazio infine a nuovi arredi per l'asilo nido Arcobaleno, per un totale di 6.300 euro.
02/12/2021 10:30
Comune di Certaldo

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V