MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Regione Toscana
Molestie: Mazzeo, mai minimizzare o banalizzare
Il presidente del Consiglio regionale esprime “piena solidarietà e vicinanza” alla giornalista sportiva palpeggiata in diretta tv. “Serve un cambiamento culturale”. Plauso all’identificazione dell’autore
“La Toscana non è quella violenza che abbiamo visto in tv. La Toscana è terra di diritti e di rispetto, all’avanguardia da sempre. Sono vicino a Greta Beccaglia che spero di poter incontrare presto per esprimerle anche di persona la vicinanza e la solidarietà di tutto il Consiglio regionale e mi complimento con il commissariato di Empoli che ha identificato l’autore delle molestie. Serve però un drastico cambio culturale perché episodi del genere non si ripetano, non vengano minimizzati e ogni donna possa continuare a svolgere la propria professione con serenità, dignità e in totale libertà”.

Il presidente dell’Assemblea legislativa, Antonio Mazzeo, torna sul caso della giornalista sportiva di Toscana Tv molestata all'esterno dello stadio di Empoli e rilancia l'impegno del Consiglio regionale: “Siamo all’indomani delle celebrazioni contro la violenza sulle donne e per il lancio del numero unico nazionale 1522<https://inconsiglio.it/comunicato-stampa/violenza-di-genere-presentata-la-campagna-per-la-diffusione-del-numero-unico-di-emergenza-1522/>. Episodi come questo non possono e non devono accadere e non è più accettabile che anche una sola persona pensi di potersi voltare dall'altra parte o far finta di non vedere”.
29/11/2021 16:08
Regione Toscana

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V