MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Regione Toscana
Festa Toscana: un manifesto per la comunicazione non ostile
La firma domani al Cinema La Compagnia (via Cavour 50r, Firenze) in occasione del convegno “La Toscana che non odia” che avrà inizio alle 15
Ascolto, rispetto, cura, consapevolezza, responsabilità. Sono alcune delle parole chiave che hanno ispirato i dieci principi del Manifesto per la comunicazione non ostile, un importante progetto sociale di contrasto dei linguaggi d'odio e discriminanti. Nato in rete e per la rete, si va sempre più diffondendo in ogni settore della società civile, fino a coinvolgere le istituzioni. E domani, martedì 30 novembre, a partire dalle 15, al Teatro della Compagnia, in via Cavour n. 50r, a Firenze, si svolgerà il convegno ‘La Toscana che non odia’, evento che porterà alla sottoscrizione del Manifesto.

A introdurre l’iniziativa saranno Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale della Toscana, Iacopo Melio, consigliere regionale, Agnese Pini, direttrice del quotidiano “La Nazione”, Rosy Russo, presidente dell’Associazione parole o-stili.
Parteciperanno Sello Hatang, CEO Nelson Mandel Foundation, e Francesco Verducci, senatore e vicepresidente Commissione Segre.
Sono previsti interventi di Simone Alliva, giornalista, Lorenzo Baglioni, cantante, Paola Barretta, coordinatrice dell’Associazione Carta di Roma, Enzo Brogi, presidente del Corecom Toscana, Bernard Dika, consigliere del presidente della Regione Toscana all’innovazione e alle politiche giovanili, Claudia Fusani, giornalista, Vera Gheno, accademica e saggista, Kalidou Koulibaly, calciatore, Davide Paolino, di lercio.it, Sergio Staino, vignettista, e gli studenti di “Rondine Cittadella della Pace”. Conduce Veronica Maffei, giornalista.

L’accesso all’iniziativa è gratuito e sarà contingentato ai sensi della normativa per il contenimento della diffusione del contagio da Covid-19. Sarà necessario esibire la certificazione verde Covid 19 “Green pass”, come stabilito dalle disposizioni vigenti.

L’evento si potrà seguire, come di consueto, sui canali di comunicazione del Consiglio: sito web istituzionale<http://www.consiglio.regione.toscana.it/>, pagina facebook<https://www.facebook.com/CRToscana>, sito di informazione e comunicazione del Consiglio <https://inconsiglio.it/> e canale youtube<https://www.youtube.com/channel/UCnjSQbEDDhs0ThfO1bZJ78w>.
29/11/2021 15:33
Regione Toscana

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V