MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Asl Toscana Centro - Pistoia
Montagna: apre questa settimana l’Ambulatorio a Cireglio e Pracchia per le prescrizioni mediche e la ripetizione ricette
Garantite anche le somministrazioni vaccinali contro influenza e Covid-19. Le attività svolte dai medici della ASL
Saranno garantite dai medici della Ausl Toscana centro le attività riguardanti la ripetizione delle ricette e le somministrazioni vaccinali contro l’influenza e il Covid-19 negli Ambulatori di Cireglio e Pracchia. La Asl ha già organizzato le sedute a partire dalla settimana in corso.

Per la ripetizione delle ricette l’Ambulatorio sarà aperto nei giorni di martedì e venerdì dalle ore 9 alle 10,30 a Cireglio e dalle 11 alle 12 a Pracchia. L’attività inizierà già da questo venerdì 12 novembre.

Sempre in loco sarà garantita dai medici dell’Azienda Sanitaria l’attività vaccinale riguardante le campagne di prevenzione in corso, quella antinfluenzale e contro il coronavirus.

L’Azienda contestualmente sta procedendo in ogni direzione possibile nella ricerca di un Medico di Famiglia che garantisca lo svolgimento dell’attività ambulatoriale nelle località montane, sia attraverso la graduatoria in corso di predisposizione per l’incarico a tempo indeterminato, sia cercando possibili candidati tra tutti i medici abilitati e con età inferiore a 70 anni, disponibili per un incarico a tempo determinato.

L’Azienda ribadisce che nell’ambito di Pistoia è comunque presente un numero sufficiente di Medici di Famiglia per accogliere nuovi assistiti e che quindi ogni cittadino è in condizione di usufruire di assistenza di base. Si ribadisce infine che non è prerogativa contrattualmente assegnata alla Asl la decisione in merito alla localizzazione delle attività ambulatoriali della medicina generale.
09/11/2021 13:07
Asl Toscana Centro - Pistoia

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V