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Comune di Impruneta
Impruneta. Contributo affitto 2021
Aperti i termini per presentare domanda fino a sabato 20 novembre compreso
Fino al 20/11/2021 compreso sono aperti i termini per presentare domanda per l’assegnazione del contributo affitto anno 2021, secondo quanto disposto dal bando stesso, dalla vigente normativa in materia e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Per ottenere l’erogazione del contributo è necessario essere residenti nel Comune di Impruneta e nell’immobile per il quale si chiede il contributo, essere titolari di un contratto di locazione regolarmente registrato, presentare una certificazione dalla quale risulti un ISE (Indicatore della Situazione Economica) inferiore a € 28.727,25 e un valore ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) inferiore a € 16.500,00. Ulteriori informazioni e documentazione sono disponibili sul sito del Comune all’indirizzo:
http://159.213.91.28/Engine/RAServePG.php/P/735910010100/M/250010010803

“Mi preme sottolineare - dichiara l’assessore al sociale Laura Cioni - una novità importante introdotta dal legislatore per sostenere chi ha avuto una riduzione del proprio reddito a causa della pandemia da covid-19. Possono presentare domanda, infatti, anche i soggetti in possesso di un ISEE fino a € 35.000,00 che dichiarino di aver subito, in ragione dell’emergenza COVID 19, una perdita del proprio reddito IRPEF superiore al 25%. La riduzione del 25% deve essere poi certificata tramite la presentazione di ISEE Corrente, o in alternativa, mediante il confronto tra le dichiarazioni fiscali 2021 (redditi 2020) e 2020 (redditi 2019).
Anche se può sembrare una misura non del tutto adeguata, rappresenta comunque un sostegno a chi ha subito perdite maggiori in conseguenza alla pandemia. Rientra in quell’attenzione costante che il legislatore ha attuato in questo anno e mezzo per contrastare l’aumento della povertà sempre più crescente nel nostro paese.”

Per offrire poi un concreto supporto ai cittadini nella compilazione della domanda, verrà attivato a partire dal 26/10/2021 e fino al 18/11/2021 uno sportello dedicato, aperto nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 9:00 alle 12:00, presso gli uffici della sede distaccata del Comune a Tavarnuzze in via F.lli Rosselli 6. Per appuntamento contattare il numero 055/2372153.

La domanda compilata e corredata della documentazione richiesta può essere presentata:
- presso l’U.R.P. del Comune di Impruneta
- presso il Servizio Socio Educativo previo appuntamento da prenotare al numero - 055/2372174
- tramite mail all’indirizzo urp@comune.impruneta.fi.it
- tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo comune.impruneta@postacert.toscana.it
21/10/2021 13:44
Comune di Impruneta

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

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