MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Empoli
Empoli-Atalanta, viabilità nella zona sportiva
Si consiglia l’arrivo in anticipo per agevolare i controlli ai varchi d’ingresso. Le informazioni per residenti e ospiti. Via Olimpiadi chiusa dalle 11
Torna a giocare in casa l’Empoli. Domenica 17 Ottobre, alle 15, lo stadio comunale ‘Carlo Castellani’ ospita la ottava giornata del campionato di Serie A: Empoli-Atalanta.

ORARI - La chiusura della viabilità dell’area sportiva avverrà a partire dalle ore 11 per consentire l’allestimento delle varie barriere attorno allo stadio.
In particolare sarà chiuso l’ingresso al quartiere di Serravalle, all’altezza della rotatoria sulla statale 67, quindi su Via Bisarnella/Viale Olimpiadi e tutta Via della Maratona, la strada che costeggia l’area dello stadio.
I cancelli dell’impianto sportivo saranno aperti dalle 13.
La ripresa della normale circolazione avverrà intorno alle 18.30 di domenica.

ARRIVO IN ANTICIPO – Ai tifosi locali empolesi si consiglia di arrivare con largo anticipo per agevolare i controlli di routine ai varchi di ingresso dello stadio, sia in Tribuna, sia in Maratona e negli altri settori.

OSPITI – A tutti i tifosi ospiti, sono previsti circa 1000 persone in arrivo con mezzi propri dalla zona della Lomnardia si ricorda che l’uscita consigliata per raggiungere lo stadio ‘Carlo Castellani’ è quella di Empoli Est. Il parcheggio a loro dedicato è in Via delle Olimpiadi, davanti al Palazzetto dello Sport ‘Albano Aramini’.

DEFLUSSO – Alla fine della gara, al momento del deflusso degli sportivi dalla zona stadio, sono previsti rallentamenti lungo Via Monaco, in zona parco di Serravalle, e lungo la strada Tosco Romagnola (statale 67).

Non si esclude che per motivi di sicurezza il Gos, Gruppo operativo sicurezza, decida, per il tempo necessario, di chiudere in uscita lo svincolo Empoli Est della ‘superstrada’, sia in direzione Firenze sia in direzione Livorno.
Chi si dovrà recare a Empoli potrà utilizzare gli svincoli di Empoli Centro o Empoli Ovest (non Montelupo).

SOSTA - I vari divieti di sosta nel perimetro dello stadio saranno in vigore a partire dalle 10 fino al termine dell’incontro: si sta parlando in particolare di Via della Maratona, dall’ingresso su Via delle OIimpiadi fino a Via Barzino (zona fontanello); i divieti di sosta valgono anche per i residenti.

RESIDENTI - Si ricorda che l’ingresso in quest’area e nella zona di Via De Coubertain e di Via del Pentathlon è consentito solo ai residenti muniti di apposita autorizzazione.
Coloro che risiedono nelle aree interdette alla circolazione durante le partite al ‘Castellani’ sono invitati a munirsi di una specifica autorizzazione da ritirare presso il comando di polizia municipale di Empoli, in Via Cavour 79, negli orari di apertura al pubblico: lunedì, mercoledì venerdì e sabato dalle 9 alle 12; martedì e giovedì dalle 14 alle 18.
Per ottenere l’autorizzazione-permesso occorre presentarsi con copia della carta di circolazione del veicolo e documento d’identità: l’autorizzazione viene rilasciata subito e permette l’ingresso nell’area interdetta durante le partite.

Le strade interessate dalla chiusura sono, come sempre, queste Vie: Bisarnella, Olimpiadi, Garigliano, Volturno, Po, Adige, Tevere, Barzino, Compagni, Parini, Manzoni, De Coubertin, Del Discobolo, Fidippide, Petri, Castellani, Giovanni XXIII, del Pentathlon.
15/10/2021 10:49
Comune di Empoli

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V