MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Pistoia
Pistoia. Nella mensa scolastica le mele della salute biologiche
L'Amministrazione ha aderito all'iniziativa di solidarietà dell'ATT per sostenere le cure domiciliari oncologiche gratuite. Nessun costo aggiuntivo per utenti e Comune
Le mele dell'Associazione Tumori Toscana onlus sono state servite nei giorni scorsi sulle tavole delle mense scolastiche dei servizi educativi. L’Amministrazione comunale ha aderito anche quest’anno all’iniziativa “Mele della Salute” biologiche, per sostenere le cure domiciliari oncologiche gratuite promosse dall’ATT.

Il Comune ha deciso di acquistare per il servizio di ristorazione scolastica mele certificate biologiche di qualità Marlene del Trentino. Si tratta dunque di un prodotto di alta qualità, che ha anche un valore aggiunto, quello della solidarietà: l’Associazione Tumori Toscana è infatti una onlus iscritta al Registro Regionale del Volontariato della Toscana, e per Statuto cura gratuitamente e a domicilio i malati oncologici dei territori provinciali di Firenze, Prato, Pistoia.

Il ricavato dall’acquisto di questa frutta biologica viene impiegato dall’Associazione per promuovere e praticare le cure domiciliari oncologiche gratuite rivolte a malati di tumore, avvalendosi di professionisti medici e operatori socio sanitari.

Anche per questa fornitura di frutta, come per tutte, sono stati verificati i requisiti igienico sanitari e la tracciabilità dei prodotti, con parere favorevole della dietista dell’ente per l’inserimento dei prodotti nel menù.

L’iniziativa non ha alcun costo aggiuntivo né per il Comune di Pistoia né per gli utenti della mensa.
13/10/2021 10:58
Comune di Pistoia

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V