MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail

Comune di Empoli
Empoli. Sede dell’Unione al vecchio ospedale ‘San Giuseppe’. Barnini e Falorni: «Ipotesi solo in fase di valutazione»
Il sindaco di Empoli e il presidente dell’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa e sindaco di Castelfiorentino intervengono sul tema


EMPOLI – Ormai da qualche anno come soluzione alternativa per ospitare gli uffici dell'Unione dei Comuni Empolese Valdelsa in luogo dell'attuale sede 'storica' di Piazza della Vittoria, si parla degli spazi del vecchio ospedale 'San Giuseppe' di Empoli, in centro storico. Negli ultimi giorni si è tornati a parlare di questa soluzione che, nelle intenzioni degli amministratori, è ancora valida. Tuttavia non esiste nessun tipo di atto amministrativo o procedimento avviato che riconduca a questa soluzione.

«Ne stiamo parlando da anni - dice il sindaco di Empoli Brenda Barnini - e non a caso questa possibilità è rimasta nel piano delle alienazioni del nostro Comune. Sfruttare i grandi spazi del complesso San Giuseppe, in fase di ristrutturazione grazie agli investimenti e ai finanziamenti europei di HOPE, potrebbe essere un'alternativa valida non solo per l'Unione. Con gli altri sindaci stiamo valutando l'opzione Ospedale Vecchio e appena ci saranno azioni concrete daremo ne comunicazione alla cittadinanza di tutti i Comuni».

«Una previsione, un'ipotesi interessante - aggiunge il presidente dell'Unione e sindaco di Castelfiorentino Alessio Falorni -. L'obiettivo è quello di efficientare e rendere i servizi più utili per i cittadini. In questo senso pensiamo anche a questo, ma ancora non ci sono provvedimenti in questo senso. L'ospedale vecchio è a due passi dalla sede attuale e non cambierebbe la centralità degli uffici. In ogni caso al momento è solo una possibile prospettiva».


08/10/2021 13:46
Comune di Empoli

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V