MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Vinci
Vinci. Leonardo torna a Firenze
Fondazione Leonardo 500 Partner Culturale della Scuderia Biondetti sabato 9 e domenica 10 ottobre
La Scuderia Clemente Biondetti e ACI Firenze rinnovano anche quest’anno l’appuntamento per collezionisti di auto d’epoca, organizzando un concorso di eleganza dinamico, ad invito, per auto storiche costruite fino al 1975.

La manifestazione, abbinata al sesto Trofeo Aci “Roberto Segoni”, rientra nel prestigioso circuito “Ruote nella storia” ed avrà inizio Sabato 9 ottobre alle ore 15,00 al Piazzale Michelangelo, a Firenze, per proseguire il giorno successivo.

Per l’occasione, presso una speciale area realizzata dalla Fondazione Leonardo 500 in partnership con Banca Cambiano 1884 spa sarà possibile scoprire l’Automobile di Leonardo, l’unico carro semovente funzionante, con ruote, ingranaggi a molle e uno sterzo a timone di proprietà di Banca Cambiano 1884 Spa. Un simbolo del connubio tra cultura e tecnologia, da sempre volano per lo sviluppo economico e antropologico.

Protagonista sarà anche la speciale Alfa Romeo 1900S di proprietà di Garage 1000 con esclusiva livrea dedicata al Genio Vinciano, già esposta presso il Museo dell’Automobile di Torino, nonché testimonial 1000Miglia nell’edizione del 2019 dedicata alle Celebrazioni Leonardiane, di cui la Fondazione Leonardo 500 è stata promotrice e partner culturale.

L’evento sarà inoltre seguito, in collaborazione con Gruppo Sigel, dal Camper d’arte di Leonardo, uno showroom innovativo utilizzato in ambito culturale e come supporto operativo in alcune iniziative di tipo benefico.

Accompagnerà l’esperienza dei luoghi del Genio Vinciano la presentazione del progetto Da Vinci Tribute, una gara di regolarità classica e turistica attraverso i paesaggi delle terre di Leonardo, che si terrà il 26-27 Marzo 2022.
08/10/2021 10:12
Comune di Vinci

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V