MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Empoli
‘Empolissima d’autunno’, come cambia la viabilità in centro Empoli domenica 10 ottobre
Divieti in vigore fino al completo spazzamento delle strade dopo l’evento e Green Pass per accedere all’area banchi
EMPOLI - Domenica 10 ottobre 2021, il centro della Città di Empoli, ospiterà la fiera mercato promozionale ‘Empolissima d’autunno 2021’.

Dalle 8 alle 20, lungo le vie del centro, saranno presenti oltre centotrenta banchi di operatori su area pubblica, con tante occasioni per tutte e tutti. I negozi di area fissa rimarranno aperti.

La manifestazione “Empolissima d’autunno 2021” è organizzata da Confesercenti Empolese Valdelsa, ANVA Confesercenti (Associazione Nazionale Venditori Ambulanti).

La fiera promozionale come ogni edizione coinvolgerà gran parte del centro cittadino: sarà aperta fin dalla mattina da via Pievano Rolando, quindi proseguirà nel primo tratto di via Salvagnoli, poi via Tinto da Battifolle e parte di via Socco Ferrante, tutta Piazza della Vittoria, tutta Via Roma fino a Piazza Don Minzoni, con parte di via Verdi e via Ricasoli.

Per questo proprio per consentire un corretto svolgimento della manifestazione, per quanto concerne la circolazione stradale, saranno adottati alcuni provvedimenti temporanei di viabilità.

NORMATIVE ANTI CONTAGIO - Per poter accedere all'area banchi del mercato Empolissima occorre essere muniti di certificazione Green Pass che potrà essere verificata a campione da parte delle forze dell'ordine presenti.

PROVVEDIMENTI VIABILITÀ EMPOLISSIMA

Domenica 10 ottobre, dalle 6 fino al completo spazzamento meccanico delle strade, nella Zona a Transito Limitato è previsto il divieto di transito e il divieto di sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli. Stesso provvedimento anche in Via Pievano Rolando, all'intersezione con Piazza Guido Guerra, in Via Tinto da Battifolle, Via S. Ferrante, Via Salvagnoli (tratto compreso tra Via Battifolle e Via Ridolfi), Piazza della Vittoria, Via Roma, Piazza Don Minzoni, Via Ricasoli (da Piazza Don Minzoni a Via Curtatone e Montanara) Via Verdi (da Piazza Don Minzoni a Via M. Fabiani).

Inoltre, come sempre in queste occasioni, in Via Curtatone e Montanara lato destro, 50 metri prima dell’intersezione con Via Carrucci è previsto divieto di sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli, eccetto i pullman adibiti al Trasporto Pubblico Locale, all'intersezione con Via Carrucci con direzione obbligatoria a destra in via Carrucci, questo perché in Via F.lli Rosselli fino a Via Bonistalli c’è divieto di transito e divieto di sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli eccetto quelli al servizio di persone invalide.

RASTRELLIERE e BICI – Fare attenzione anche alle rastrelliere delle biciclette: dalle 6 di venerdì 8 ottobre, divieto di sosta con rimozione coatta (la rimozione comporterà il taglio di eventuali catene e/o lucchetti) in Via Salvagnoli, tratto vicino all’intersezione con Via Ridolfi; Piazza della Vittoria, tratto antistante la sede della banca e dell’intersezione con via Roma; e Piazza Don Minzoni, rastrelliera lato Est.
07/10/2021 10:10
Comune di Empoli

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V