MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Vinci
Vinci. Viale in Festa 2021: torna il grande evento dedicato allo shopping
Domenica 26 settembre negozi aperti, mercato, food, dj set e giochi per i bambini
Ancora un grande evento dedicato alle famiglie e allo shopping. Torna a Spicchio Sovigliana “Viale in Festa”, una delle iniziative più frequentate dalla cittadinanza vinciana e del territorio empolese, e tra le più apprezzate dai commercianti.

Domenica 26 settembre, dalle 8 alle 20, su viale Togliatti ci saranno negozi aperti, circa 80 stand di artigianato e oggettistica, food, dj set e spettacoli di intrattenimento per bambini con bolle di sapone, magia e illusionismo. La principale arteria stradale del quartiere si trasformerà in una grande area pedonale lunga un chilometro su cui passeggiare, fare shopping e trascorrere una giornata in famiglia o con gli amici.

Come nel 2020, la manifestazione organizzata dall'Amministrazione comunale e da Confesercenti, giunta quest'anno alla 17esima edizione, si terrà nel mese di settembre, anziché ad aprile, per salutare la fine dell'estate e accogliere la stagione autunnale.

“Sarà una giornata di festa per tutti - afferma l'assessore alle Attività produttive del Comune di Vinci, Paolo Frese - Un evento importante che vuole segnare il ritorno alla normalità dopo un anno e mezzo difficile, in particolare per il settore del commercio duramente colpito dalla pandemia. È un'occasione per negozianti e ambulanti di rilanciare la propria attività e noi come Amministrazione comunale continueremo a metter in campo tutte le azioni possibili per sostenerli”.

“È uno degli eventi più grandi dedicati al commercio che organizziamo sul territorio dell'Empolese Valdelsa, sia considerando il flusso di persone che si riversano su viale Togliatti che come numero di commercianti che aderiscono - aggiunge Gianluca D'Alessio, responsabile Confesercenti Empolese-Valdelsa - Le tante adesioni consentono di avere una grade varietà di prodotti da acquistare e quindi di soddisfare le esigenze di tutti. Il commercio rappresenta il cuore pulsante dell'economia locale ed eventi come questo hanno lo scopo di dare nuovo slancio a un settore che sta ancora pagando il prezzo dell'emergenza sanitaria”.
23/09/2021 10:30
Comune di Vinci

[ foto ] 

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V