MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Vinci
Il 15 settembre partono i servizi scolastici erogati dal Comune di Vinci
La mensa aprirà il 27, in concomitanza con l’inizio della frequenza pomeridiana
Mercoledì 15 settembre, in concomitanza con l'inizio del nuovo anno scolastico, partiranno anche i servizi scolastici messi a disposizione dal Comune di Vinci.

Trasporto scolastico

Nel periodo compreso tra il 15 e il 24 settembre durante il quale in tutte le scuole è prevista l'uscita antimeridiana, il servizio di trasporto scolastico sarà garantito sia per l'andata che per il ritorno per le scuole dell'infanzia (gli alunni che hanno richiesto il servizio, per poter usufruire del ritorno dovranno però uscire alle ore 11.30 anziché alle ore 12.30), e per le scuole primarie; infine, per gli alunni delle scuole medie di Vinci e di Spicchio-Sovigliana sarà regolarmente garantito il servizio di trasporto all'andata, mentre non potrà essere garantito per il ritorno da scuola a casa.

Si ricorda che tali disposizioni valgono soltanto per il periodo dal 15 al 24 settembre, quando non è previsto orario di frequenza pomeridiana nelle scuole. Per conoscere tutti i dettagli, consultare la tabella con gli orari pubblicata sul sito internet del Comune di Vinci.

Pre-scuola

Sarà attivato anche il servizio di pre-scuola. Per la scuola primaria e secondaria di Vinci il servizio è previsto dalle ore 7.30 fino alle alle 8.20, con ingresso da piazza G. Garibaldi, per la scuola primaria “Sibilla Aleramo” di Spicchio-Sovigliana il pre-scuola è garantito dalle ore 7.30 fino alle ore 8.15, con ingresso da via Guicciardini (lato palestra). Si comunica che lunedì 27 settembre partirà anche il servizio di refezione scolastica per la scuola Primaria e la scuola dell'Infanzia.

Refezione scolastica

Infine, l'Amministrazione comunale informa che lunedì 27 settembre 2021 partirà anche il servizio di refezione scolastica nelle scuole di Vinci.

Si ricorda alle famiglie dei bambini che nell'anno scolastico 2021/22 frequenteranno il primo anno della scuola dell'infanzia e della scuola primaria che è necessario effettuare formale richiesta per poter usufruire del servizio di refezione scolastica.

La richiesta potrà essere inoltrata on line, purché il richiedente sia in possesso di identità digitale SPID, accedendo al sito internet del Comune di Vinci, nella sezione “Servizi a domanda individuale”: con pochi passaggi, seguendo le indicazioni, si potrà fare la domanda comodamente da casa.

In alternativa, il modulo di domanda (scaricabile dal sito web del Comune) debitamente compilato e accompagnato dalla copia di un documento di riconoscimento dei genitori richiedenti, potrà essere inviato all'indirizzo di posta elettronica protocollo@comune.vinci.fi.it.

Per gli alunni che hanno intolleranze e/o patologie o per coloro che hanno necessità di pasti alternativi per motivi etici o religiosi è necessario compilare l'ulteriore modulo allegato a questa pagina, sempre accompagnato dalla copia di un documento di riconoscimento dei genitori richiedenti. Anche quest'ultimo potrà essere compilato e inviato all'indirizzo di posta elettronica protocollo@comune.vinci.fi.it.
10/09/2021 11:52
Comune di Vinci

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V