MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Regione Toscana
Rinnovo treni regionali, entra in servizio il nono Rock
Con l’arrivo del nono treno Rock in Toscana - spiega l’assessore ai trasporti Stefano Baccelli- si raggiunge così un terzo della fornitura dei treni Rock destinati alla Regione
Domani entrerà in servizio il nono treno Rock sui binari della Toscana. Il treno nella versione a 5 vetture accoglie 1467 passeggeri che in base alla normativa in corso (riempimento dei mezzi dell’80%) diventano 1173. Di questi 487 seduti, 9 posti bici, prese elettriche e 50 telecamere di video sorveglianza.

“Con l’arrivo del nono treno Rock in Toscana - spiega l’assessore ai trasporti Stefano Baccelli- si raggiunge così un terzo della fornitura dei treni Rock destinati alla Regione.Il rinnovo dei treni- prosegue Baccelli- , insieme agli investimenti infrastrutturali, va in questa direzione: alleggerire il traffico su gomma e tutelare l’ambiente. Rinnovare i mezzi è una priorità – aggiunge Baccelli- perché alza il livello di gradimento degli utenti, favorendone l’utilizzo”

Il mezzo realizzato a Pistoia nello stabilimento Hitachi Rail ha un consumo energetico ridotto del 30% ed utilizza materiali ecosostenibili per una mobilità sempre più integrata e green.
Questo treno è uno dei 100 nuovi treni previsto dal nuovo contratto di servizio che la Regione ha con Trenitalia. Di questi cento, 29 sono treni Rock e quello che entrerà domani in servizio è il nono.

12/08/2021 12:36
Regione Toscana

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V