MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Asl Toscana Centro - Pistoia
Hub Valdinievole: raggiunta quota 47.600 vaccinazioni in soli due mesi e mezzo
Grazie al grande lavoro e impegno delle Istituzioni, Associazioni di Volontariato ed operatori sanitari
In soli due mesi e mezzo superata quota 47 mila dosi di vaccino inoculate nell’hub PalaTerme di Montecatini. L’attività del Centro vaccinale ha preso avvio lo scorso 17 maggio per assicurare sul territorio della Valdinievole una copertura vaccinale rapida ed efficace contro la pandemia da Sars-Cov-19.

Dal giorno dell’apertura le somministrazioni di vaccino sono state 47.602 (dato al 31 luglio scorso) con una media giornaliera di 626 persone vaccinate. Il numero aumenta ulteriormente nel periodo 1-31 luglio, nel quale si è registrato un incremento della media fino a raggiungere le 800 dosi giornaliere raggiungendo il traguardo di 941, picco massimo del mese, nella giornata di martedì 20 luglio.

L’hub di Montecatini è aperto da lunedì alla domenica, ogni giorno sono organizzati tre turni vaccinali: mattino (7.30 – 12.30), pomeriggio (12.30 19.30) sera (19.30-22.30). L’attività del centro proseguirà fino al 30 settembre prossimo.

L’organizzazione del Centro vaccinale è stata possibile grazie alla proficua collaborazione di diverse forze in campo. Sono quotidianamente impegnate le Associazioni di Volontariato della zona, in particolare la Società di Soccorso Pubblico di Montecatini, la Misericordia di Montecatini, la Croce Rossa Italiana di Monsummano e di Buggiano/Montecatini cui si aggiungono la Protezione Civile e tutto il personale medico e infermieristico.

A questo si aggiunge il prezioso contributo del Presidio ex Filanda di Pescia, recentemente trasformato in Spoke vaccinale. Dal 2 al 31 luglio, nei giorni dedicati alle vaccinazioni (venerdì pomeriggio e sabato mattina) nell’ex Filanda sono state somministrate 810 dosi di vaccini.

Il Presidente della SDS Valdinievole Alessio Torrigiani ed il direttore Patrizia Baldi hanno rivolto un sentito ringraziamento al Comune di Montecatini Terme, all’assessore Federica Rastelli, alle Associazioni di volontariato, ai medici, infermieri e a tutti gli operatori coinvolti nella campagna vaccinale per l’impegno e la grande disponibilità dimostrata che ha permesso di raggiungere questo importante risultato.
10/08/2021 15:08
Asl Toscana Centro - Pistoia

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V