MET

News dalle Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Firenze



Reg. Tribunale Firenze
n. 5241 del 20/01/2003

Provincia di Firenze
Via Cavour, 1 - Firenze
tel. 055 2760346
fax 055 2761276

Direttore responsabile:
Gianfrancesco Apollonio

Redazione:
Loriana Curri,
Simone Spadaro,
Claudia Nielsen,
Michele Brancale
Segreteria di redazione
Antonello Serino

e-mail


Comune di Calenzano
Calenzano. Nessun aumento TARI per le categorie più colpite dalle misure anti-contagio
Votato ieri dal Consiglio Comunale l’assestamento di bilancio. I fondi vincolati del bilancio destinati a coprire l’aumento della tariffa
I fondi vincolati del bilancio saranno destinati a sterilizzare l’aumento della TARI per le categorie più colpite dalle misure anti-contagio dell’ultimo anno e mezzo.

I dettagli saranno definiti nei prossimi giorni con una delibera di Giunta, ma lo stanziamento è stato votato ieri dal Consiglio Comunale, nell’ambito dell’assestamento di bilancio.

“Abbiamo solo potuto prendere atto dell’aumento della TARI – ha spiegato l’assessore al bilancio Damiano Felli -, previsto dal piano economico e finanziario del gestore e approvato dall’autorità di ambito con il voto contrario di Calenzano. Gli ulteriori fondi, circa 329 mila euro, vengono quindi destinati alle categorie economiche e permettono in alcuni casi di azzerare completamente la parte variabile della tariffa”.

Lo stanziamento di bilancio inoltre consentirà a chi non ha potuto pagare l’acconto 2021 di farlo in due tranche, a settembre e ottobre, senza interessi e sanzioni.

“Si conferma così l’impegno di questa Amministrazione per tenere bassa l’imposizione fiscale – ha concluso Felli -, così come riportato anche dall’indagine della CNA pubblicata oggi, che ci vede al primo posto tra i Comuni della Piana, in particolare per la TARI che è la più bassa, con differenze che sfiorano il 100%”.
30/07/2021 14:25
Comune di Calenzano

 

a cura di: Provincia di Firenze - Direzione Urp, Partecipazione, E-Government, Quotidiano Met

Le notizie vengono riportate nel testo integrale trasmesso dalle amministrazioni

Elaborato con Web Publishing System
© copyright 2009 Studio Luca Maddalena - Tutti i diritti sono riservati
Studio Luca Maddalena

Grafica logo: CD&V